|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...msi_25889.html
La nuova scheda madre MS-7314 Wind di MSI si propone come valida alternativa alle motherboard VIA Mini-ITX per la realizzazione di sistemi estremamente compatti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
molto carina, è da secoli che vorrei farmi un sistemino del genere.. chissà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
un Atom per un fisso non ha senso: a malapena macina le applicazioni office e con Vista annaspa
A meno di microserver 7/24 per il mulo e simili ma allora basterebbe un PC di dieci anni fa. Ultima modifica di Lud von Pipper : 07-07-2008 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', si tratta di una soluzione "per smanettoni": ovvio che se ci metti Vista con aero attivato e vuoi fare un rendering lo inchiodi!
![]() se invece ci metti una distro linux o XP alleggerito probabilmente riesci a farci un sacco di belle cosine ![]() certo, bisogna vedere quanto costa rispetto al portatilino Wind (che ha anche la batteria, lo schermo, l'hard disk ed è completo, mentre in questo devi metterci tutto) a proposito, esistono dei case per questi sistemi o vanno fatti "artigianalmente"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
praticamente la scheda madre del wind venduta separatamente e con mega dissipatore per non aver bisogno di ventole. prezzo interessante per costruirsi un muletto in casa senza grosse pretese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
baaaah, ma perchè mischiano il nuovo col vecchio?
fuori dai piedi seriale, parallela, pata e pci! Ben vengano esata, dvi, fw, pci-e che gli costava? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
non vedo l'ora di trovare in giro un po di cose simili...
cosi posso mandare in pensione il mio serverino (P3 450) con qualcosa di leggermente piu' prestante... l'unica cosa che mi servirebbe sarebbe una doppia presa di rete (mal che vada ne attacco una PCI... ma sarebbe meglio avere tutto su scheda madre)
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
95$ inclusa la cpu vero? mi pare onesto... mi compro un monitor e ci attacco questo dietro e lo configuro come mi pare..... sarebbe bello se qualche produttore di monitor si mette a fare qualche chassis con lo spazio per inserirci questi mini-itx...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Bene, adesso le mobo a prezzi decenti si iniziano a trovare, adesso manca solo un case mini-itx abbordabile....... (non ho spazio x un mico-atx, attualmente uso come router/firewall un vecchio c3 con sdram in formato A5)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
piccola ma non minuscola, offre poca potenza di calcolo; molto interessante, ma una via (VIA...eheh, scusate) di mezzo tra compattezza e potenza.
Per un sistema dai così bassi consumi avrei preferito dimensioni di gran lunga inferiori (togliendo parallela, pci, una ps/2, un modulo DIMM, incartando il tutto in un unico dissipatore, togliendo il canale IDE.....) che assicurerebbero anche minori consumi! Così a cosa serve? Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
Hai presente quante macchine sono basate su architettura x86 ma non sono PC? Bancomat, Registratori di Cassa, Apparati Biomedici ecc. Seriale, parallela e VGA sono FONDAMENTALI. Seriale per l'interfacciamento/programmazione Parallela per chiavi HW VGA per monitor CRT P-ATA per i DOM (Disk-on-Module) Ti basta? Il mondo dell'informatica non finisce con un 3DMark. (per fortuna!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
95 dollari è davvero interessante come prezzo, ma la cpu è compresa ? Ne dubito, ma vedi mai... E come si alimenta un sistema del genere ? IMHO il rischio è che assemblare un sistema completo partendo da qusta scheda sia troppo costoso, a questo punto meglio prendere direttamente una eeebox. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sembra interessante, peccato per quei 190mm che la rendono incompatibile con le specifiche mini-itx (170x170mm)
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si parlava di 100 dollari tutto compreso cpu+ smadre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Mancherebbero quindi alimentatore, hard disk e case. Con il primo quanto si spende ? l'obiettivo sarebbe di realizzare qualcosa di piccolo, quindi l'alimentatore dovrebbe essere molto compatto o meglio ancora esterno. Per il secondo direi che con 40-50 euro ce la caviamo, magari con un 2.5" usato o un 3.5, e il case forse conviene autocsotruirselo. Secondo voi con un po' di inventiva e giocando al risparmio quanto si spende per assemblare qualcosa di simile a un eeebox ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() più trasformatore esterno, come per i portatili. Non è, però, a buon mercato. Lo uso sul mio muletto mini-itx e ne sono decisamente soddisfatto.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.