|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
marche di carburante sconosciute
ciao! qualche tempo fa ho letto che in italia ci sono dei distributori di benzina che non sono "di marca" come agip, esso, tamoil, shell, ecc ecc che applicano prezzi inferiori a quelli delle grandi compagnie petrolifere! qualcuno sa se c'è un sito dove poter vedere se ce ne sono vicino a casa?? sono veramente convenienti o sono solo voci??? ci si può fidare della benzina o diesel venduto??? aspetto risposte!
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
fidati senza problemi.. tempo fa (saranno un paio d'anni), quattroruote aveva fatto un'indagine comparativa tra le benzine delle grandi marche e quelle dei supermercati/distributori autonomi ed era emerso che il prodotto era identico, anzi, ti dirò di più, si riforniscono praticamente tutti alle stesse raffinerie... Puoi notare differenze solo nelle benzine/gasoli SPECIALI ( vpower, bludiesel e cose varie)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Sono semplicemente dei privati, che riempiono la propria autobotte e vanno a prendersi il gasolio o la benzina in raffineria...punto
![]() Fidati senza problemi, sul gasolio e sulla benzina non ci sono differenze rispetto ad Agip, Shell o compagnia bella. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Nessuna differenza... anche perchè si riforniscono tutti dalle medesime raffinerie come hanno già detto. Quindi stesso diesel e stessa benzina. Poi se c'è il dolo quello dipende dal benzinaio... e ovviamente è uguale se è un rifornitore privato o associato ad una grande compagnia... non cambia nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Sono le cosiddette "pompe bianche", come ti han detto vai pure tranquillo......ma controlla per sicurezza i prezzi, qui vicino ce n'è una che ha i prezzi più alti dell'Agip!!!!
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
e sempre 4ruote aveva l'inserto con la mappa distributori alternativi nel mese di agosto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quindi insomma vado tranquillo perchè ne ho appena trovata una girando per il web a 15km da casa che ha i prezzi inferiori di 6-8 cent!!! se per caso passo di la colgo l'occasione per fare il pieno!
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() c'è anche gpl.prezzibenzina.it... Bel sito, può dare una mano a far aumentare la concorrenza, e quindi diminuire i prezzi. Ci sono altri siti analoghi? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
qua ce n'è uno che ha prezzi sensibilmente più bassi e cerco di andare lì quando ci passo... però l'ultima volta ho notato che le pompe sono un pò... sospette: schiacci e il conteggio del costo parte subito a razzo (ce mancherebbe... maledetti furfanti
![]() boh... bisognerebbe fare delle prove comparative e misurazioni precise... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.