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#1 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sassuolo
Messaggi: 7
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[JAVA] come passare il riferimento di un oggetto graphics?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sto sviluppando un gioco; ho un pannello di gioco (PlayPanel) che dovrebbe contenere il suo sfondo, una cornice di contorno, l'imagine di un cannoncino stilizzato e l'immagine di una palla. Quindi: un frame crea il pannello, il pannello si imposta lo sfondo, si disegna la cornice, e chiama un metodo del cannone per disegnarlo. Funziona correttamente qui, poi quando dovrebbe disegnare la palla, questa non è visibile! Sono certo che il codice del disegno venga eseguito, allora penso che il problema sia questo: il disegno della palla viene eseguito tramite un metodo "drawPalla(Graphics g);" della classe Palla; e questo metodo viene chiamato dal pannello, passando alla chiamata il riferimento all'oggetto graphics. Può essere che ci sia un problema nel passaggio del riferimento all'oggetto Graphics? Spero di essere stato chiaro, se non è così posso rispiegare Grazie in anticipo! |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
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ma per quanto riguarda la palla hai selezionato
Codice:
palla.setvisible(true);
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amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
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*EDITATO: POST DOPPIO*
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As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
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Posta il codice della tua classe Palla e poi posta il codice dove esegui le operazioni di rendering...
P.S.: ma in quanti siete a fare 'sto compito del cannone che spara a un bersaglio? lol
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As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
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#5 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sassuolo
Messaggi: 7
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Quote:
Adesso posto il codice e allego anche uno screenshot |
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#6 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sassuolo
Messaggi: 7
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La palla è un oggetto a cui è associata una immagine, e al suo interno contiene un metodo per disegnarsi nella sua posizione corrente, quindi direi che non serve renderla visibile.
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#7 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sassuolo
Messaggi: 7
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Quote:
Ultima modifica di Luca_v : 02-07-2008 alle 20:05. Motivo: prima era incomprensibile |
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