|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2030
|
Macbook da portare in assistenzA
Ciao a tutti il mio mac aime nn sta bene.. la scocca nella parte degli agganci magnetici si è rotta e lo schermo in altro a destra ha una palla nera di pixel bruciati....
Ho chiamato l'assistenza.. scandalosa... a parte che mi sembrava di parlare con un tizio che neanche sapeva parlare italiano.. mi sembrava straniero.. tipo est europa.. mi ha dato un codice e mi ha detto di recarmi in un centro di assistenza che secondo lui quello piu vicino alle mie parti è Napoli... Ma nn funziona che mandano il corriere e si prendono il tutto? Possibile che mi debba fare 50km in treno ovviamente dato che a napoli è da suicidio andare in auto.. Io sono di Benevento.. non c'è qualcosa di piu vicino? Qualcuno mi puo dare una mano? Voi che dite i difetti me li riparano in garanzia?? Quel demente dell'assistenza nn mi ha fatto capire niente... mi conviene richiamare e aprire un'altra partica?
__________________
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
|
basterebbe usare l'assistenza online..
https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do riguardo ai call center, se può consolarti la maggior parte sono indiani e si imparano la lingua con cui devono lavorare in pochissimi mesi.
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2030
|
Si ok.. se metto benevento son tutti rivenditori e negozi o centri commerciali.. posso portare li il mio mac comprato online e risolvono loro oppure devo portarlo altrove...
A bè.. si vede che la imparano bene la lingua... bah... ![]() Io la fattura l'ho ricevuta via email... serve?
__________________
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM Ultima modifica di giulio81 : 01-07-2008 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
|
no non ci siamo capiti, li su quella pagina che ti ho dato metti il seriale del tuo macbook, ti dicono se è ancora in garanzia, dopodichè scegli l'assistenza online come modalità e segui le istruzioni, spieghi il problema ecc.
la fattura non serve, basta il seriale.
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2030
|
Dopo aver inserito il seriale mi da
3. Scegli le opzioni di assistenza Nel tuo Paese sono disponibili le seguenti opzioni di assistenza. Provider di servizi Apple autorizzato Apple dispone di una vasta rete di personale specializzato per l'assistenza al tuo prodotto. Trova un Service Provider Apple locale autorizzato Apple Retail Store Il Genius Bar è il posto giusto a cui rivolgersi per consigli, per supporto tecnico diretto e per l'assistenza hardware. Cerca un Apple Store vicino a te a me da solo questi non posso fare altro
__________________
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
|
strano..
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2030
|
Andiamo bene va... nessuno sa dirmi se nel caso lo porto in un negozio convenzionato con la apple lo accettano o mi ridono in faccia? Che pizzus
__________________
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
|
no quello va bene per forza, è ancora in garanzia?
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2030
|
si che è in garanzia.. ha sei mesi di vita...
quindi mi dici che se lo porto in qualsiasi negozio convenzionato con la apple nn fanno problemi anche se nn l'ho comprato da loro e nn sono un APPC o come diavolo si chiama?
__________________
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
|
beh immagino proprio di no, segui le istruzioni del link che ti ho dato prima e trova uno dei centri consigliati li, dopodichè se mai prima telefona, ma non dovrebbero farti problemi.
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2030
|
Come prevedevo il negoziante mi ha riso in faccia e ha detto che forniscono assistenza solo fuori garanzia a chi nn acquista da loro e in garanzia ai loro clienti...
Ma che sistema di merda...
__________________
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
|
qui a milano gli apple resellers sono più civili..
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
|
Ottimo come sempre il servizio post-vendita...
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.





















