|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Alternative al pane fresco
Non so voi, ma io ho sempre mangiato parecchio pane e, avendo un forno davanti casa, sono sempre stato abituato a mangiarlo bello fresco.
Adesso il forno è in ferie e non tutti i giorni si fa in tempo a passare negli altri forni della zona; congelarlo non mi piace affatto; quello fatto con la macchinetta da casa viene una merdaccia; ho provato quello pugliese che è molto buono e si mantiene benone per 2-3 giorni, ma è una soluzione solo parziale... Ho sempre guardato schifito chi compra quelli confezionati tipo Mulino Bianco, però a questo punto sarei curioso di provare... Consigli\alternative? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Pan di casa del Mulino Bianco...ottimo, niente a che vedere con i vari tipi di pancarrè o pane in cassetta.
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 27-06-2008 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
sono quasi certo al 98% che fino a 30 secondi fa in italia esistevano strani edifici chiamati salumerie o supermercati dove era possibile rifornirsi degli alimenti in oggetto....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Andare al supermercato\in un altro forno è tutto un altro paio di maniche ![]() Comunque una buona alternativa sarebbe il pancarrè, quello mi piace molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io la panetteria ce l'ho sotto casa, ma compro spesso il pane del mulino bianco perchè, essendo solo e mangiando raramente a casa, il pane fresco mi si secca (o se lo chiudo in una busta diventa gomma) per cui ne sprecherei troppo.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e il pancarre' dove lo compri? cade dal cielo dalle tue parti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Appunto, lo compro al supermercato, ecco perché sono curioso di provare alternative confezionate, le prenderei per tutta la settimana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma lui sta dicendo che se comprasse il pancarrè lo comprerebbe una volta nel supermercato e gli basterebbe per tutta la settimana, e risolverebbe allo stesso tempo il problema della chiusura del suo forno di fiducia, senza sbattersi più di tanto ogni giorno per andare da un forno o supermercato più lontano.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nel mio caso un pane che dura 2-3 giorni significherebbe buttarlo via sempre...invece il pane di casa del mulino bianco mi dura pure 10 giorni e faccio in tempo a mangiarlo senza che diventi duro o gomma.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Per un tot di tempo ho usato il pane a fette della Mulino Bianco, il sapore è molto buono...però io mi sentivo appesantita e mi si gonfiava la pancia (sembrava quasi lievitasse nello stomaco
![]() Se è per un paio di settimane va più che bene, ti consiglio di mangiarlo in quantità moderate (poi, che io sappia dovrebbe valere per qualsiasi tipo di pane). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quello fatto in casa con la ricetta del bimby per i miei gusti è ottimo, suppongo si possa fare anche impastando a mano con gli stessi ingredienti solo che ora non ho qui con me il ricettario; oltretutto dura un pochino di più di quello da panetteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che abitate in the middle of nowhere? uffff...beati voi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tra l'altro e' risaputo che provoca pure il cancro alle unghie dei piedi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Ma neanche io lo farei, però ho risposto secondo quanto cerca lui ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Quoto!
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Eh si, incinta da 3 anni a sta parte? Sti cazzi che gestazione lunga ![]() Seriamente, con il pane (qualsiasi tipo) spesso mi si gonfia la pancia....infatti lo compro raramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.