|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
[RISOLTO]Windows XP SP3: impossibile installare aggiornamenti
Ciao a tutti,
ho reinstallato win xp con i CD di ripristino del portatile, poi ho installato manualmente la SP3 e IE7. Ora non funziona più il servizio di aggiornamento automatico. Scarica correttamente i file ma non riesce ad installarli. Lo stesso succede con messenger live: l'installer scarica il file ma non riesce ad avviare l'installazione restituendo un errore. Ho provato anche a disattivare il firewall (comodo 3) e l'antivirus (avg free 8) ma il problema rimane... Da cosa può dipendere? Vi segnalo che ho disattivato alcuni servizi ed ho utilizzato xp-antispy, senza però disabilitare le voci riguardanti l'update. Grazie a tutti per l'aiuto Ultima modifica di Odak : 26-05-2008 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho risolto grazie all'installer di windows messenger live che mi ha segnalato l'errore 80004002: è lo stesso problema che affligge win vista.
Ho dato questi comandi da 'Esegui': Codice:
regsvr32 wuapi.dll regsvr32 wuaueng.dll regsvr32 wuaueng1.dll regsvr32 wucltui.dll regsvr32 wups.dll regsvr32 wups2.dll regsvr32 wuweb.dll |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Grazie mille!! Avevo lo stesso problema e ora sembra tutto risolto!!
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Stesso problema di aggiornamenti dopo il sp3..
Tutto risolto con questa procedura! Mille grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Bene. Ho aggiunto 'Risolto' al titolo del post, Potrebbe essere utile ad altri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
un grazie anche da parte mia
![]() a quanto pare è un problema comune in questo periodo..
![]() |
#8 |
Member
|
L'assurdo è che è un problema ricosciuto solo per Vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
...Eh, in casa Microsoft.. mica fanno le cose per bene......
![]() Il SP2 alla fine risolveva tantissimi problemi.. ed era anche fatto bene, se lo si vuole dire.. il SP3, sta dando più noie che altro.. E non solo su Vista, ma anche su XP.. e io, ormai sono in procinto di formattare, ahimè, di nuovo.. peccato che ho formattato 6 giorni fa e ho avuto la malaugurata idea di metterci il sp3.. che poi ha scaricato in automatico.. Vabbè.. vediamo se si riesce a trovare una soluzione in qualche modo.. altrimenti.. FORMAT c:\!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ma se SP2 c'ha impiegato 6 mesi ad essere digerito da tutte le macchine... erano casini identici a questi di SP3, cambiato proprio un cax.
![]() |
#11 |
Member
|
Se potete/volete fate un giro con Linux: tutta un'altra storia. Windows ce l'ho solo perché l'ho pagato col portatile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
avevo lo stesso problema sia con xp che vista
![]() ![]() seguendo questo consiglio li ho risolti entrambi ![]() ![]() ![]() ![]() siete mitici.... chi dovesse ripetere la procedura su vista, non si preoccupi se viene segnalato qualche errore (terzo quarto ed ultimo comando), alla fine anche defender ne sarà lieto... ![]() ![]() ![]() by jabber47 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ps. anch'io faccio fare tutto a linux
![]() ![]() ![]() by jab |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Evitiamo i soliti windows vs linux please...
E comunque provate a installare XP da un CD che integra già l'sp3, scommetto che i problemi di cui parlate non si verificheranno... (fatto su una 60ina di PC diversi da quando è uscito l'sp3 e su NESSUNO ho avuto problemi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Grazie ancora, linux. siamo in sezione win. ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
ho risolto anche io grande !!!! non riuscivo a capire proprio quale fosse il problema ero li li per formattare poi per caso ho letto questo thread
![]() ![]() ciauz
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
dopo un ripristino di xp impossibile aggiornare
ciao,
volevo sapere se posso utilizzare anche io la stessa procedura. a me è successa quasi la stessa cosa, dopo aver ripristinato win xp con il cd originale, mi ha cancellato tutti gli aggiornamenti che avevo effettuato, però i programmi che avevo installato almeno sono rimasti. l'unica cosa che non funziona sono gli aggiornamenti automatici, li scarica ma poi non riesce ad installarli, (li devo scaricare uno ad uno dal sito per installarli). Premetto che prima del ripristino non avevo ancora installato il SP3, perchè è successo più di 2 mesi fà. A seguito di una installazione errata del Grub di ubuntu, anche sul'HD di XP, questo non si avviava più restituendo questo errore: impossibile avviare WINDOWS a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer Impossibile avviare Windows il seguente file è mancante o dannegiato: directory principale Winnt\system32\Ntoskrnl.exe Ho eseguito tutte le procedure per risolvere ma senza riuscirci: -tramite ubuntu ho modificato il file boot.ini -dalla console di ripristino di xp ho dato il comando "Bootcfg" -poi EXPAND G:\i386\ntoskrnl.ex c:\Windows\system32 ecc.ecc. -poi FIXMBR ad un certo punto non sapevo più che pesci pigliare, il sistema operativo non riuscivo più ad installarlo, caricava solo i driver ma poi al successivo riavvio, (quello per installare xp) l'HD non bottava ![]() dopo numerosi tentativi, sono riuscito, tramite la console di ripristino, a fargli prendere il comando "FIXMBR" e finalmente è partita l'installazione-ripristino. spero che possa esser d'aiuto. ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.