Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 00:56   #1
zarathushtra
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
hldrrr.exe e boot

Ragazzi, vi prego, aiutatemi...

Ho appurato di aver preso hldrrr.exe, e nel tentativo di rimuoverlo, seguendo le indicazioni di un altro forum, ho provato per prima cosa a riavviare in modalità provvisoria tramite msconfig.

Temo non sia stata una buona idea: ora il computer non si riavvia in nessuna modalità, mi dà solo la schermata nera iniziale dove mi chiede se voglio riavviare windows normalmente, in safe mode, con le ultime impostazioni funzionanti ecc. Le ho provate tutte ma in ogni caso il SO non si riavvia e mi mostra la stessa schermata.

Esiste un modo per togliere l'opzione di riavvio che ho messo in msconfig?
Con un disco di ripristino potrei risolvere?

Please...

Ultima modifica di zarathushtra : 26-06-2008 alle 01:05.
zarathushtra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 10:48   #2
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
dovresti modificare il file boot.ini in c:\

il metodo più comodo è avviare il pc tramite un cd live (ubcd, bartpe) e poi modificarlo
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 10:55   #3
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Ciao segui questa procedura, mi raccomando prestare attenzione alle istruzioni:
  • Inserisci il CD di XP e riavvia il PC eseguendo il Boot da Cd
  • Ti verrà chiesto di premere un tasto qualsiasi per avviare da CDROM
  • Quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza
  • Nel caso di un sistema ad avvio multiplo, selezionare l'installazione a cui accedere dalla Console di ripristino di emergenza, nel tuo caso 1) C:\Windows quindi premere 1 e confermare con OK
  • Quando richiesto, digitare la password di amministratore. Se il campo della password di amministratore deve essere lasciato vuoto, premere solo INVIO
  • Digita il comando bootcfg /rebuild
  • Premere S per accettare la domanda Aggiungere installazione
    all'elenco sistemi operativi all'avvio? (Sì/No/Tutti)
  • Alla domanda Inserire l'identificatore di caricamento scrivi Windows XP 2
  • Premi Invio alla domanda Inserire l'identificatore di
    caricamento
  • Per uscire dalla Console di ripristino di emergenza e riavviare il computer, digitare Exit al prompt dei comandi, quindi premere Invio dopo aver rimosso dal lettore CDROM il Cd di Installazione di Windows
  • Adesso abbiamo creato un nuovo sistema operativo nel comando di avvio di boot.ini quindi quando apparirà la schermata per scegliere quale sistema operativo avviare scegli quello appena creato ovvero Windows XP 2, se hai fatto tutto correttamente Windows si dovrebbe finalmente avviare
  • Una volta avviato Windows clicca con il tasto destro su Risorse del computer ==>> Proprietà ==>> Avanzate ==>> Avvio e ripristino ==>> Impostazion ==>> Modifica dovresti vedere qualcosa del genere:
Quote:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS=Windows XP 2

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Nome sistema operativo originario" /fastdetect /NoExecute=OptIn /safeboot:minimal
- quindi provvedi ad eliminare la riga contenete il nuovo sistema operativo appena creato, ovvero Windows XP 2
- mentre dalla riga del sistema operativo originale devi cancellare solo /safeboot:minimal
A questo punto chiudere boot.ini, salvare le modifiche e cliccare su Ok

Ora non rimane altro che fare un riavvio, tutto dovrebbe essere ritornato alla normalità.

NB: hldrrr.exe è legato al Bagle

Ultima modifica di Chill-Out : 26-06-2008 alle 11:01.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:25   #4
zarathushtra
Junior Member

Grazie ragazzi, mi date una speranza

Mi procuro il cd poi vi aggiorno. Serve proprio il cd di installazione, vero? Non un cd di ripristino.
Old 26-06-2008, 13:02   #5
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

con il metodo di chill serve il "normalissimo" cd di windows

poi una volta riavviato, come ti ha già detto anche chill, leggi le regole di sezione e poi segui qui la guida per la rimozione di Bagle e posta in quella discussione tutti i log richiesti secondo le modalità.

Ultima modifica di wjmat : 26-06-2008 alle 13:05.
Old 26-06-2008, 14:39   #6
zarathushtra
Junior Member

Grazie mille, la guida l'avevo vista e stampata, e mi ero anche fatto già il cd con i vari programmi... Purtroppo mi è venuta la malsana idea di provare prima con la modalità provvisoria.
Old 26-06-2008, 22:23   #7
zarathushtra
Junior Member

Dunque... Per recuperare il dvd di xp mi sono per prima cosa rivolto al negozio di amici. Lì un "tecnico" mi ha detto che secondo lui l'unica sarebbe stata invece usare il cd di ripristino, e che non avendolo mi toccava formattare. Non convinto da questo tizio ho trovato cmq un dvd di xp originale, e ho iniziato la procedura, che è andata proprio come segnalato da voi.
Almeno finchè non mi è stata chiesta la password da admin. Pensavo fosse la mia password in quanto unico utilizzatore del portatile, ma evidentemente non è così. La password c'è, perchè spingendo semplicemente invio mi viene chiesta nuovamente. Ho provato alcune password papabili come impostazioni di fabbrica tipo "centrino", "travelmate", "windows", "password" e simili ma niente.
Per ora sono bloccato.
Old 26-06-2008, 23:58   #8
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

quelli dei negozi fanno sempre formattare

potresti provare a resettarla...
Questo è un post di Nuz con le info
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=43
Old 27-06-2008, 00:54   #9
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da zarathushtra Guarda i messaggi
Dunque... Per recuperare il dvd di xp mi sono per prima cosa rivolto al negozio di amici. Lì un "tecnico" mi ha detto che secondo lui l'unica sarebbe stata invece usare il cd di ripristino, e che non avendolo mi toccava formattare. Non convinto da questo tizio ho trovato cmq un dvd di xp originale, e ho iniziato la procedura, che è andata proprio come segnalato da voi.
Almeno finchè non mi è stata chiesta la password da admin. Pensavo fosse la mia password in quanto unico utilizzatore del portatile, ma evidentemente non è così. La password c'è, perchè spingendo semplicemente invio mi viene chiesta nuovamente. Ho provato alcune password papabili come impostazioni di fabbrica tipo "centrino", "travelmate", "windows", "password" e simili ma niente.
Per ora sono bloccato.
Se usi il Cd di ripristino riporti il Pc allo stato iniziale, se usi il Cd di installazione di WIN segui la procedura che ti ho indicato "la password dovresti conoscerla" eventulamente segui il consiglio sopra.
Old 27-06-2008, 11:08   #10
zarathushtra
Junior Member

Lo zip linkato dal post di Nuz mi sa che non è più disponibile...

Ma mi è sorto un dubbio: non è che la password non viene accettata perchè l'admin può accedere solo in safe mode e il bastardo virus la blocca?

Ora provo a sentire da chi mi ha venduto il computer se sanno qualcosa di password da admin.

In ogni caso ho un amico che ha un cd live e domani nel caso proviamo con quello... sempre se non si ripresenta la faccenda della password.

PS: al negozio non sanno di nessuna password. Mi hanno solo detto di provare con quella di recovery (000000) ma non è...

Ultima modifica di zarathushtra : 27-06-2008 alle 12:00.
Old 27-06-2008, 14:38   #11
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
nella sezione Programmi & utility c'è un magnifico thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...68898&page=485

sezione Disaster Recovery:
PASSWORD di ADMINISTRATOR persa?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 02:14   #12
zarathushtra
Junior Member

Grazie delle dritte, domani farò un po' di prove... speriamo!

Cmq se riesco ad entrare in xp tramite un cd live come devo modificare il boot.ini?
Old 29-06-2008, 02:58   #13
zarathushtra
Junior Member

Ho risolto con un cd live di Linux!

Mi trasferisco nel thread principale su bagle.

Grazie ancora ragazzi.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian