|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Nuovi DNS?
Salve..vi racconto una cosa mi sta facendo pensare che vi sia un problema nei DNS che usavo...
Stamane (ed anche ieri sera) aprivo il broswer e niente...errore caricamento (mozilla, ma lo faceva anche explorer).. Ho pensato che non ci fosse la connessione...così per vedere che avevo in download apro il mulo...magia va! Idem utorrent, il tutto mentre il broswer non mi apre nulla di nulla. Niente. Provo a smanettare col router netgear dg834gt, ma nulla. Poichè ho una vecchia idea l'ho applicata... Ho l'IP statico ed id DNS di conseguenza impostati su rete tele2. Ora...poichè ho gli IP prenotati sul router il mio pc ha comunque sempre lo stesso IP anche senza l'Ip statico. Togliendo l'IP statico e tornando al dinamico, rimanendo però la prenotazione sul router, il broswer funziona. E funzionano anche emule e torrent...però con un ma...vanno più lenti perchè stavolta i DNS sono assegnati dalla rete... Da qui deduco che tele2 abbia cambiato i dns...è possibile? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
beh, tu usa questi (da mettere direttamente nei pc) e vai tranquillo:
208.67.220.220 4.2.2.4
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si...ma se ho gli ip prenotati che bisogno c'è di stare con l'Ip statico?
grazie comunque quelli che mi hai dato funzionano...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tecnology City
|
I DNS puòi settarli come vuoi, non servono obbligatorimente quelli di tele2...
212.216.172.62 212.216.112.112 questi sono quelli di telecom... Mettili manualmente e risolvi tutti i problemi...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
RISOLTO grazie ai, sempre puntuali e precisi, vostri consigli.
Tutto bene con i nuovi DNS...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quali hai scelto?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quelli che mi hai dato tu...però visto che ho l'ip prenotato sul router che senso ha impostare l'ip statico e quindi dover mettere anche i dns?
ora ho messo l'ip dinamico, tanto il netgear mi da sempre lo stesso visto che li ho prenotati. ma effettivamente c'è una differenza di funzionamento tra i vari dns? convengono alcuni e non altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mah... questi che ti ho suggerito io sono piuttosto affidabili e famosi (americani)
magari un filino lenti, ovviamente non sono dietro l'angolo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.