Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2008, 12:16   #1
Kitsonegari
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Connessione condivisa con Alice Gate 2+ e sessioni multiple di emule

Ciao a tutti

Ho un piccolo problema di gestione di una rete e ho in mente una possibile soluzione, ma non so bene come realizzarla e vorrei cortesemente chiedere a chiunque se ne intenda come posso fare, oppure se esistono soluzioni alternative a cui non ho pensato.

Il problema è questo. Devo configurare una rete wireless in una casa di studenti, dovrebbero essere 4 o 5. In questa casa è appena stato stipulato un contratto per una alice 20 mega con router alice gate 2+ in affitto.

Configurare la rete non dovrebbe essere un problema. Gli studenti in questione vorrebbero utilizzare emule, e la configurazione non dovrebbe essere difficile definendo opportunamente gli ip fissi su ogni singolo PC.

Il problema di fondo è però questo, immagino che se (o forse è meglio dire quando...) tutti gli studenti dovessero decidere di scaricare da emule la rete finirebbe con il "piantarsi", in pratica si saturerebbe e non sarebbe possibile nemmeno navigare, figuriamoci fare una videochiamata con skype, o scaricare da siti ftp, ecc..

la prima domanda che ho da farvi è questa:

1) I miei timori sono fondati? E se si, sarebbe sufficiente dire agli studenti di limitare la banda di emule in download e (sopratutto) upload per non incorrere in questo problema?
partendo dall'ipotesi che ci siano fino ad un massimo di 4 sessioni di emule aperte sulla stessa rete, a quanto dovrebbero limitare la banda?

la seconda domanda invece è:

2) nel caso gli studenti non dovessero accettare di autolimitarsi (voglio credere nella buona fede e nel buon senso di tutti, ma vorrei essere anche preparato al contrario...) sarebbe possibile limitare i pacchetti destinati ad ogni singola connessione?
In pratica vorrei sapere se è possibile trasformare una connessione da 20 mega (con 1 mega in upload) in 4 connessione da 5 mega in download e 0,250 in upload (oppure se è possibile distribuire la banda in modo diverso).

Se fosse possibile fare questo, temo avrei bisogno di un router diverso da quello fornito dalla telecom. In questo caso sapreste consigliarmi un modello? Lo comprerei al volo.

Ringrazio in anticipo chiunque mi saprà dare un consiglio, o anche indicare una strada diviera per risolvere questo dilemma.

Grazie mille
B
Kitsonegari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 17:36   #2
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
interessa anche a me

Interesserebbe MOLTO anche a me sapere come fare, anche se io ho una richiesta differente che ho postato QUI.
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV

Ultima modifica di LacioDromBuonViaggio : 10-09-2008 alle 18:33.
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Il rover NASA Perseverance si è s...
I nuovi portatili business MSI al Comput...
Starfield: il 2025 è l'anno per l...
Elder Ring: film annunciato ufficialment...
Vedere al buio e con gli occhi chiusi: d...
Xiaomi XRING O1: presentato il primo SoC...
ASUS ROG: tutte le novità gaming ...
Ecco le offerte Amazon da non perdere: i...
Per reagire alle minacce cyber il SoC de...
Il modello Anthropic Claude Opus 4 ha ri...
Synology al Computex 2025: chiarezza sui...
I nuovi monitor MSI: oltre il limite con...
LG supera quota 10 milioni di TV OLED ve...
SteamOS 3.7.8: Valve apre ufficialmente ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo, radiocoma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian