|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ony_26370.html
Sony è stata nuovamente citata in giudizio: la tecnologia Blu-ray starebbe violando alcune proprietà intellettuali detenute dalla società statunitense Orinda IP Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
I brevetti sono importanti perchè permettono di "salvare" il proprio lavoro svolto. Ma qui la sony dovrebbe pagare colui che ha inventato una particolare tipologia di registrazione su un supporto ottico.
A meno che la sony non lo abbia copiato pari pari, mi sembra una cosa abbastanza difficile da attaccare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
"Notizia straordinaria":
Sony è stata denunciata perchè è stato infranto il brevetto depositato dalla società A.C.M.E. il cui presidente si chiama Bill Papergates relativo all'idea di poter nominare un prodotto con il suffisso blu (Blu-Ray appunto), in quanto la società di cui sopra è già produttrice di un rasoio elettrico dal nome BarbaBLU'...... Ormai sembra di essere arrivati a questi livelli... Comunque se esistono presupposti per una denuncia è giusto che ognuno faccia i propri interessi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Una società che si chiama Orinda Intellectual Properties cosa può essere se non un patent troll ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Per favore, abolite i brevetti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Visto il nome, mi sembra tanto un'azienda che compra Ip anche non usati sperando prima o poi di prendere un pesce grosso e fargli pagare vagonate di soldi :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
I soliti pezzenti che vogliono fare i papponi sulle fortune altrui..... Mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
quoto xile
La società in questione ha anche il brevetto sulla scrittura con penna bic. In particolare si può ricavare che per scrivere occorre andare da sinistra verso destra e dall'alto verso il basso lasciando uno spazio piccolo (o nessuno spazio) tra le lettere per creare una parola e/o uno spazio grande per separare le singole parole e creare una frase. Purtroppo i simboli di interpunzione erano già stati brevettati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
@PsyCloud
XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
"Per favore, abolite i brevetti..."
sì così da qui a 20 anni non uscirà più niente di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Beh onestamente capisco meglio questo brevetto che 'forse' si basa su dettagli molto tecnici rispetto alle migliaia di brevetti-schifezze di cui ho sentito parlare negli ultimi tempi. Ci sono aziende che brevettano le cose più ovvie e stupide tipo il colore della freccetta del mouse o la forma di un cellulare, ed è vergognoso, perlomeno qui mi 'sembra' che ci siano basi tecnologiche un po' più solide (ripeto:sembra).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sarebbe da prendere a calci nel sedere sta gente.
Bellissima la parte: Quote:
Quote:
Sembrerebbe che non sapesse neanche di averlo!! Cercando un po' con Google quel nome dal suono simpatico,salta fuori una compagnia telefonica della California. Si legge anche che la suddetta compagnia ha fatto causa a Sony presso un tribunale del Texas dove e' ben noto che il giudice sia particolarmente incline a dar ragione alle compagnie che detengono i brevetti. Verrebbe quasi da pensare che sia uno spettacolino ben organizzato... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
La cosa bella è che ancora non si decidono a riformare il settore, preferiscono andare incontro a cause milionarie che cambiare il regolamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sia Orinda IP che Target Technology sono americane (californiane) ed accusano i giapponesi...
Imho le opzioni sono due: 1-Sperano in uno spirito nazionalista dei giudici e ci provano con brevetti appena lontanamente simili alle tecnologie sony 2- Hanno effettivamente sottomano brevetti validi ed inerenti ma sviluppati indipendentemente e mai sfruttati per una qualche convenienza. La 2 mi sembra molto improbabile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
fa troppo ridere sta frase: Orinda sostiene di avere subito gravi perdite economiche a causa di tale violazione
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io ho brevettato la programmazione su pleistescionquattro e su cpu octacore. Fra 15 anni tiro fuori i miei brevetti e mi devono dare i miGliardi di miGliardi di dolleuro. Anzi, già che ci sono vado anche a brevettare il nome pleistescionquattro ad uso generico di macchine elettroniche, e se il quattro è già brevettato allora brevetto il cinque ed ho la pensione garantita perchè subirò un grave danno economico in quanto nel 2025 voglio fare una consolle con quel nome.
Ma gli americani sono così flippati di burro di arachidi che possono anche dar ragione a questi del brevetto 1993! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
HAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
beh che ce di strano? LA ms ha brevettato i due tasti della tastiera pag su pag giu.
http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO1&Sect2=HITOFF&d=PALL&p=1%3Cbr%20%3E%3C/a%3E%20&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsrchnum.htm&r=1&f=G&l=50&s1=7,415,666.PN.&OS=PN/7,415%3Cbr%20/%3E%20,666&RS=PN/7,415,666 Ormai non ci si stupisce di nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.