|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mi sono infettato, chiedo umilmente aiuto....
Salve!
Ho un grande problema: nella finestra: "opzioni cartella/visualizzazione" non c'è più l'opzione di scelta: Visualizza file e cartelle nascoste oppure non visualizzarle...... Ho paura che sia un virus o qualcosa del genere, infatti qualche gg fa cercavo un programmino e l'ho scaricato p2p...... mi sembrava che l'icona fosse strana, ma io l'ho aperto ugualmente...... questa è l'icona..... : http://www.olivotti.it/vir1.jpg già un paio di volte mi si è poi bloccato il pc/ riavviato con tanto di schermate blu..... e ora mi sono accorto anche che mancava quell'opzione della cartella. Cosa posso fareeeee?? Aiutooooooo <8perdonatemi.....) Ho da poco messo Vista e non voglio formattare di nuovo!!!!!!! Grazie Ultima modifica di Giampaolo Olivotti : 30-06-2008 alle 07:05. Motivo: ho messo un grassetto.... grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie
Daccordo.
Eseguo la procedura come da istruzioni, e posto il primo log, anche se durante la messa in quarantena, explorer ha "smesso di funzionare"..... Preciso che ora posto da un altro pc su cui ho portato il log.txt su una pen drive, succede che appena inserisco usb la pendrive, un programma vuole eseguirsi e io lo annullo. Si chiama: "noprfejk.exe"....... ??? Comunque grazie, e Questo è il mio report di a-squared Free |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Passo 4
al passo 4: F-Secure OnLine ottengo un msg di windows di errore prima che inizi lo scan, che dice:
"Downloaded database file is corrupt! Please close the scanner and try again" Riprovato ma mi da lo stesso msg. Qual'è lo scanner che devo chiudere? Grazie |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
per cancellarlo guarda il trattamento che ho in firma all'ultimo punto
se non dovesse andare ancora usa kaspersky
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
non va.......
Quote:
F-Secure Online: Vai alla cartella C:\Windows\Downloaded Program Files e cancella il file F-Secure Online Scanner 3.x Clicca su Start → Esegui → digita %temp% (invio) → cancella la cartella OnlineScanner Ma quando cerco di cancellarlo con il tasto dx/elimina.. non esiste il comando elimina. Neanche con Canc. Insomma non mi permette di eliminarlo!!!!! Che faccio??? |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
passa a kaspersky per il momento, poi vedremo di eliminare f-secure
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
--------------------------- is-K5RU2.exe - Errore applicazione --------------------------- Applicazione non correttamente inizializzata (0xc000000f). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione. --------------------------- OK --------------------------- dice anche,ma non risolvo reinstallando: --------------------------- is-JI9UO.exe - Impossibile individuare un componente --------------------------- Impossibile avviare l'applicazione specificata. prremote.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema. --------------------------- OK --------------------------- Ultima modifica di Giampaolo Olivotti : 30-06-2008 alle 19:51. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Sento aria di Bagle siamo sicuri che il tuo Antivirus funziona regolarmente?
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Mi è sparito il comando: "opzioni cartella/visualizza file e cartelle nascoste" Ho lanciato questo file, questo è stato l'inizio!! http://www.olivotti.it/vir1.jpg |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
|
Quote:
Allega il log utilizzando i seguenti server remoti http://fileqube.com/ o http://wikisend.com/
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
InfoSat.txt
ecco il log di elibagla. Diverse sono le cartelle con accesso negato. L'ho rifatto 3 volte riavviando il pc ogni volta. Al riavvio lui trova sempre il virus Bagle (o qualcosa del genere) Please helpppppppp GRAZIEE http://www.fileqube.com/shared/BRoaRArXS50902 Ultima modifica di Giampaolo Olivotti : 01-07-2008 alle 14:13. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si hai bagle....
segui qui la guida per la rimozione di Bagle e posta in quella discussione tutti i log richiesti secondo le modalità.
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
|
Tombola
![]()
![]() |
#16 |
Member
|
Ma riuscirò a disinfettarmi?
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
visto che ci si sposta chiudo il thread per evitare doppioni
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.