|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
collegamento sottoreti a router
ho un dubbio. mettiamo che io abbia un router adsl che abbia 1 porta x il doppino telefonico e 4 ethernet. bene, ora vorrei collegare ad ognuna delle 4 porte ethernet uno switch o un access point a quale sono collegati 2,3,4 o quel che sarà pc; grafico la mia situazione (in allegato). mi chiedo:
1) è possibile? 2) posso fare in modo che tutti abbiano accesso a internet ma non si vedano fra le varie sottoreti (cioè i gruppi "pc1a, pc2b...", "pc1b, pc2b..." ecc)? 3) o viceversa che tutti vedano tutti? scusate la niubbezza (o niubbità? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
il punto 1) e 3) è di sicuro possibile
il punto 2) è più complesso, servirebbe un router serio con le VLAN per separare le reti ti serve un Atlantis 440 a.k.a. Billion 7402R2-M
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sono possibili, ma basta attaccare tutto con dei cavi normali (non crossed) e funziona tutto? o c'è da configurare qualcosa (il router, visto che gli switch che ho non sono configurabili). il router che ho è un cisco 837 k9, andrebbe bene?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
CISCO non è alla mia portata
bisogna attendere l'artiglieria pesante, tipo hmetal
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho anche un netgear dg834. anzi, a dir il vero inizierei con quello, poi quando il cisco lo padroneggerò faro il cambio...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
pero la vpn si. che differenza c'è? non si usa x queste faccende?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.