|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Qualche domanda sui pagamenti rateizzati
Salve a tutti ho intenzione di prendere un Macbook da F*ac e mi hanno detto che accettano la formula di pagamento con 10 rate a tasso 0.
Ma parlare di rate a tasso 0 si intendono sia Tan che Taeg?Se l'oggetto costa 950€ lo pago netti 95€ al mese? Come funziona per il pagamento delle rate, posso pagare ogni mese con bonifico o me li detraggono direttamente dalla busta paga?Al momento dell'aquisto dopo aver dato la busta paga e gli estremi, posso ritirare il prodotto direttamente, o devo aspettare l'approvazione della finanziaria e se ne passano giorni? Al momento dell'aquisto c'e' qualche particolare tassa che devo pagare per l'apertura pratica?(insomma se sono 950€ con le rate vado poi realmente a pagare 950€ con al formula tasso 0?) Grazie x il tempo dedicato e scusate la raffica di domande, ma non ho mai utilizzato questa formula di aquisto.
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Diciamo che generalmente puoi pagare ogni mese con bonifico, e che in genere i controlli che fanno sono piuttosto veloci quindi al momento dell'acquisto puoi ritirare il prodotto direttamente. Alle domande sul Taeg e le spese apertura pratica può rspondere solo il negozio.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma la formula tasso 0 per definizione cosa significa esattamente?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
tasso zero dovrebbe indicare tan e taeg allo 0%, operò potrebbero esserci delle spese di istruttoria pratica, in genere il pagamentoavviene attraverso rid bancario o bollettini postali...
Dovrebbero ciederti una busta paga o la dichiarazione dei redditi sei sei libero professionista, a volte anche l'ultima bolletta pagata di un utenza... quando ho fatto il finanziamentio vw tasso zero non ci sono state spese agintive e dopo aver dato la busta paga ho autorizzato al rid sul mio conto...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
le spese di istruttoria ci sono sempre, dipende solo se sono a carico tuo o loro.
PEr quanto riguarda il rid dipende, in genre non hanno problemi a farlo ,anzi
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
con tasso zero si indica sempre il tan zero...
il taeg varia dai servizi a volte obbligatori e dalle spese apertura pratica. Naturalmente la risposta su tan e taeg deve dartela il negoziante che ti propone il finanziamento, ogni finanziaria ha degli accordi diversi con i convenzionati. Per il resto solitamente hai soltanto dei bolli sulla prima rata e le naturali (!!!) spese di incasso rata. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Mi pare strano che te lo facciano pagare in un anno senza farci una crestina...leggi bene quel che firmi anche perchè non mi sembra una cifra che richieda obbligatoriamente una rateizzazione.
Il tan potrebbero anche non dirlo...quel che conta è il taeg.
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Quote:
Ti faccio un esempio: Finanziamento di 1000 euro in 12 mesi a TAN 0 ma poi c'è il costo della pratica di 100 euro Il TAEG sarà del 10% I soldi non te li prendono direttamente "dalla busta paga" quello è un altro prodotto, che si chiama CESSIONE DEL QUINTO o DELEGA DI PAGAMENTO, ma si tratta di tutt'altro prodotto, con vincoli, condizioni e tassi completamente differenti. Le possibilità per pagare un finanziamento sono 2, o paghi i bollettini postali o autorizzi un rid, ovvero ogni mese ti viene addebitata la rata sul conto corrente. In questo caso devi considerare che ci sarà anche una spesa di incasso pro rata, solitamente di qualche euro (di norma tra 2 e 4), altrimenti con il bollettino hai il costo del pagamento alle poste del bollettino stesso che mi sembra sia di un euro o un euro e 10.. Ma se posso darti un consiglio fai l'addebito sul conto corrente..
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non è detto, magari invece di fare uno sconto ed abbassare il prezzo hanno visto che vendono di più a proporre un finanziamento a tasso zero e pagare loro alla finanziaria 150 euro che non, appunto, a mettere il prodotto a 800 euro..
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
mi inserisco anche io in questa discussione per chiedere una cosa
se durante il periodo della finanziaria venisse a mancare la garanzia di pagamento, cioe la busta paga, come si ci deve comportare? in caso si venga licenziati o si ci licenzia. cosa puo succedere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
se continui a pagare a loro interessa ben poco...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.