|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Wake On Lan tramite Internet
Quale router wifi (senza modem, ovvero solo access point router) ha la possibilità di accendere un pc tramite il wake on lan, avendo tale funzione integrata nella propria interfaccia web e quindi senza la necessità di aprire porte e utilizzare tools da remoto tramite internet?
In pratica mi servirebbe connettermi da remoto all'interfaccia web del router, andare nella sezione wake on lan, inserire il mac address del pc interessato e premere il pulsante. Purtroppo in diverse ore di ricerche su internet non ho trovato un router che avesse tale funzione, ho trovato il Buffalo che permette l'utilizzo del wake on lan tramite apertura porte, ma non fa al mio caso in quanto il modem che utilizzerei con il router wifi è quello di tiscali e non sembrerebbe permettere il forwarding di segnali broadcast. Inoltre ho visto la possibilità di aggiornare il firmware di alcuni router Linksys con una versione open source della Tomato che sembrerebbe avere la funzione che dico io tramite interfaccia web, però purtroppo non ho potuto vedere alcun screenshot di questo particolare e quindi non ne ho la certezza. Quindi morale della favola sarebbe bello sapere se innanzitutto esistono router wifi che hanno tale funzione tramite interfaccia web, oppure se Tomato ha questa caratteristica sempre tramite interfaccia web. Qualcuno sa dirmi di più? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.