|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Monitor semi-professionale per fotoritocco?
Ciao ragazzi sono un niubbo su questo campo in questi giorni visto l'aumento di lavori fotografici, e visto sempre la diferenza tra i colori del portatile, del mio monitor 15 pollici aoc e del negozio dove stampo mi sorge la necessità di qcauistare un monitor sui 22 pollici semi-professionale anche di secondamano ed un prezzo che si aggiri sulle 300 €! So che gli eizo sono la marca per eccellenza su ebay si trova qualcosa in germania a buon prezzo ma per quel pò che ne capisco quelli che ci sono a 300 € sono pannelli tn e non sono adatti!! ora vi chiedo mi potreste dare una mano elencandomi qualche modello professionale o quasi sensa spendere cifre folli?? vi ringrazio anticipatamente buona serata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Comincia a comprare una calibratore per i monitor che hai; partono da un centinaio di euro (spyder express ad esempio).
Con 300€ non trovi un monitor professionale da 22", però puoi tentare di cercare qualcosa di decente (Eizo, ma a quelle cifre non trovi quelli con la gamma cromatica estesa e di certo non da 22"). Ad ogni modo una calibrazione è sempre d'obbligo come punto di partenza, specie su display professionali. Ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
come calibratore ho lo spider, solo che il mio problema esseniale è che lavoro con il portatile e tutti mi dicono che se anche si tara un portatile non serve a nulla!!ora non so perchè questa cosa però ti posso dire che è davvero difficile lavorare su uno schermo (quello del portatile) dove al minimo movimento l'immagine cambia!ora mi chiedevo quando guardo le caratteristiche cosa devo andare a guardare di essenziale che abbia un monitor per uso fotografico??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il Lenovo L220X è il più abbordabile dei S-PVA con lampade WCG.
Trovi una recensione su Prad: http://www.prad.de/new/monitore/test...ovo-l220x.html La luminosità minima a 180 cd/m2 sarebbe eccessiva per alcune applicazioni ma per la grafica non dovrebbe essere un problema. Quando si passa alla modalità sRGB tutti gli LCD che ho visto alzano un bel po' la luminosità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.