|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
scelta hard disk esterno
ciao ragazzi..
sono in procinto di comprarmi un bel hd esterno come backup di tutti i file importanti in caso di virus o altro, ma mi sorge un dubbio.. sul mercato ho notato che la maggioranza degli hd usb è senza pulsante, cioè lo attacco al pc lo lascio li e il pc me lo vede perennemente attivo. Ma se prendo un virus? sicuramente lo prende anche l'hard disk essendo collegato e quindi sono punto da capo perchè tutti i file che ho messo da parte con amore sono compromessi, o sbaglio? ![]() non ci sono deglio hd esterni che io posso accendere solo quando ci metto dentro dei file? così la probabilità che si infetti diminuisce..o qualcosa di simile per proteggere i miei file? se no cosa lo compro a fare mi tengo i file sul pc e non cambia nulla..no? vi ringrazio ![]() ![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
se tenessi un disco esterno sempre acceso con sto caldo si romperebbe dopo 3 giorni per surriscaldamento, altro che virus
![]() (anche quelli senza interruttore andrebbero lasciati spenti, staccandoli dalla corrente.. i dischi esterni non sono fatti per rimanere accesi 24/7, infatti mi chiedo perchè via via stiano togliendo gli interruttori nei nuovi modelli... forse obsolescenza programmata?) Ultima modifica di Lonherz : 29-06-2008 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
guarda la mia firma....
con qst Maxtor OneTouch mi sto trovando molto bene ti devo dire...potrebbe essere una soluzione anke la versione plus di qst modello, che oltre al collegamento usb ti offre anke quello via Firewire....a mio parere è un ottimo hd....
![]() |
#4 |
Member
|
ma anche quello è senza interruttore o sbaglio? boh..sti hd senza interruttore nn mi convincono..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Lonherz : 30-06-2008 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sisi sono d'accordo..quindi mi confermi che per il mio problema non c'è soluzione? non conosci hd esterni con bottoni o metodi alternativi di tipo software..boh..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mi sa che vado di box..ti ringrazio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.