|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
messenger e webcam
ciao a tutti,
Ho un piccolo problema: parliamo di messenger, all interno di una rete aziendale. Lui funziona se si tratta della semplice chat, ma se si tenta di eseguire una videoconferenza sembra che , al momento della richiesta , vada come in time-out. All'interno della rete aziendale ( e una intra-net) la videoconf funziona anche con utenti di sedi diverse dalla mia. Daccordo il proxy e il firewall, ma se fosse colpa loro non dovrebbe funzionare nemmeno la semplice chat di msn, dico bene?. Ah, ho provato a staccare la webcam del mio pc ( lasciando invece collegata quella del pc al di fuori della intra net, che mi deve chiamare) e non funziona ugualmente. QUalche idea?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
abilitato tutto il possibile traffico per l'eseguibile di msn?
![]() |
#3 |
Member
|
Non saprei,
ho disabilitato il firewall di xp,altro?? ripeto che con la sede di roma ( all interno della intranet) , per esempio, la videoconferenza funziona. Secondo me sn le regole del proxy. Ma la webcam usa una porta in particolare, diversa da quella usata per la semplice chat? non so, sto facendo solo delle ipotesi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi pare di si, sono 2 flussi totalmente indipendenti...
![]() |
#5 |
Member
|
ah be.. se cosi fosse si spiegherebbe tutto. Devo smettere di cercare la soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no.
fai prove da qualche altra parte... analizza i flussi e le porte aperte da un msn funzionante con e senza webcam attive... io non ho webcam, per questo non posso dirtelo... ciao
![]() |
#7 |
Member
|
Ho fatto delle prove con skype e funziona tutto,
quale potrebbe essere la risposta? che msn e skype usano 2 porte diverse per i flussi della web? onestamente va a scatti, puo' essere invece che le porte non c'entrano niente e che msn mi sega la web perche "misura" la banda e skype invece no? ai posteri l'ardua sentenza. Cmq grazissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.