|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Sono rimasto impressionato
stavo leggendo a proposito del colon irritabile etc.. e mi stavo ponendo domande circa il nostro intestino.
Alchè mi è venuta la curiosità di capire quale sia la capacità del nostro intestino e mi sono imbattuto in questo sito pieno di testimonianze che spero qualche medico voglia visitare e dirmi poi cosa ne pensa e c'è di vero in quello che si racconta in quel sito, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
la prima impressione e' il solito spam stile ammericano..
![]() si, ma mettere le foto delle cacchette dio santo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
imho fake
cmq è roba che viene dall'Ungheria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Soprassedendo sulla quantità di persone disposte a pubblicare il frutto delle proprie sedute al cesso sul web, quanto viene detto non ha il minimo fondamento scientifico... non ho mai visto robe del genere su un libro di medicina. Ma sicuramente arriverà qualcuno a dire che i libri di medicina vengono scritti dalle lobby farmaceutiche che preferiscono che la gente non si liberi di questi mostri interni e si ammali di cancro perchè così guadagnano di più.... Ti porto due esempi, uno di "vita vissuta", il secondo è un banale ragionamento logico... - chi fa la colonscopia deve sottoporsi a un trattamento di preparazione per arrivare all'esame con il colon bello pulito (se no non si vede niente e l'esame è inutile). La preparazione consiste nel bere svariati litri d'acqua nei quali vengono disciolte sostanze come il polietilenglicole (http://it.wikipedia.org/wiki/Polietilene_glicole). Se la preparazione è adeguata dopo diverse evacuazioni i pazienti riferiscono di espellere praticamente acqua pulita e all'esame il colon si presenta assolutamente pulito. Tuttavia non ho mai sentito nessuno riferire di aver espulso simili "oggetti" durante la preparazione... - nelle testimonianze si legge di gente che per un mese a cadenza quasi giornaliera espelle "oggetti" di 60/90cm di lunghezza... ora, io ho sempre studiato che nulla si crea e nulla si distrugge, quindi o questi prima di iniziare la cura avevano kg e kg di sta roba nell'intestino (ma a quel punto avrebbero dovuto essere del tutto occlusi...) o c'è qualcosa che non torna... Considera che a volte per provocare un arresto del transito intestinale è sufficiente un calcolo di pochi cm che va a ostruire la valvola ileo-cecale (condizione nota col nome di ileo biliare, succede quando si crea una fistola tra colecisti e tenue attraverso cui passa un calcolo biliare)... da uno che si porta in giro robe di quelle dimensioni nell'intestino mi aspetterei ben altri sintomi che irregolarità, diarrea o dolorini come quelli che vengono riferiti nelle testimonianze... Se a questo aggiungiamo i toni esageratamente entusiastici delle "testimonianze", nelle quali viene detto che sto coso oltre a liberare dai mostri fa dimagrire, dormire meglio, ecc ecc direi che togliamo ogni dubbio sulla bontà del prodotto... Oltre a tutto questo il prodotto è reclamizzato come made in usa, ma la società è slovacca e il prodotto si chiama dr.natura... solo a me sembra un po' strano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
diro' un idiozia, ma mi sembra proprio il prodotto "miracoloso" a creare quelle strane forme..
![]() Bisognerebbe vedere cosa contengono le capsule.. ![]() Se sono prodotti a base di alghe o gelatine, che si gonfiano d'acqua.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
però non so se varrebbe la pena di correre un rischio così, magari qualcuno ci resta occluso, si becca una bella laparatomia d'urgenza e li denuncia... più probabile che il prodotto venduto sia un banalissimo placebo e che testimonianze e foto siano costruite a tavolino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
non preoccuparti! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Addirittura si dice che vengono espulsi metalli(piombo etc..) che intossicano il nostro organismo e che magari sono presenti. Siccome avevo letto contrariamente a quanto si può pensare che, l'acciaio inox durante la preparazione di cibi rilascia piccole particelle che si staccano per via di urti o sfregamenti(soprattutto nelle catene di produzione dove l'acciaio inox la fa da padrone), queste si bloccano nel fegato vita natural durante: mi stavo ingenuamente chiedendo quindi, come un prodotto così miracoloso possa estrarre tali metalli anche dal fegato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.