|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Help Hard disk eide
Ciao,
Ho un hard disk Sata 80 Gb su cui è montato il sistema operativo Win XP. Ho montato un nuovo hard disk Maxtor 160Gb eide. Tramite la gestione dischi di Windows XP sono riuscito a configurarlo, formattarlo, usarlo ecc... Dopo un mese di utilizzo mi si riavvia il PC e non riesco + ad accedere all' hard disk nuovo. Non c'è verso. Appena ritorno in gestione dischi per riformattare il disco si blocca windows e si riavvia il sistema. Dal Bios viene riconosciuto perfettamente... Da cosa può dipendere secondo voi? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente il disco ha qualche problema di funzionamento , puoi verificarlo utilizzando il programmino apposito di diagnostica che trovi sul sito del produttore .
Puoi comunque provare a formattarlo di nuovo utilizzando il disco di installazione di windows xp o un programma tipo partition magic . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Proverò sicuramente a fare quanto mi hai detto, però ho spostato questo hard disk su un altro PC e sono riuscito a formattarlo e ad accederci tranquillamente.
Quindi l'ho rimesso nel precedente PC e ho: 1) cambiato il cavo EIDE che lo collega al PRIMARY IDE 2) spostato sul SECONDARY l' hard disk Niente da fare...su questo PC non c'è verso. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
All'alimentazione ci ha pensato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
No. Che intendi più precisamente?
Può bastare cambiare spinotto dell' alimentazione? Oppure è meglio provare con un altro alimentatore? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il connettore se ha gioco e falsi contatti può creare grossi problemi
Le tensioni basse sono abbastanza fastidiose Altri dispositivi sullo stesso filo del disco possono indurre cali di tensione... Insomma ci possono essere vari problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.