|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
|
Powerline
Visto che ho qualche problema di stabilità con la rete wireless di casa, stavo pensando alla soluzione powerline. So che la velocità non è il massimo, ma a me servirebbe solo per connettermi al router.
Un paio di domande da niubbissimo, però: - com'è la stabilità? Risentono degli sbalzi di corrente? ad esempio, posso attaccarli tranquillamente ad una ciabatta assieme ad altri apparecchi? - "ciucciano" energia? - vengono gestiti come una tradizionale rete LAN? Alcuni dicono che danno problemi con Linux, altri che richiedono di installare particolari utility ecc. ecc... ma mi sembrerebbe strano: se si parla di LAN cosa interessa che OS o che software ho installato? ciao, grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
stabili?
beh, sì. (non li metterei in una ciabatta (soprattutto se filtrata), ma credo che andrebbe) consumano? ma, no... per il resto delle lamentele, credo siano sciocchezze: linux esce con la scheda di rete, la powerline è a valle, lui non la sente neanche. utility? beh, i loro configuratori web
MAI-crosoft! Ultima modifica di BTS : 19-06-2008 alle 14:54. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
|
Quindi dovrebbero funzionare senza problemi anche con apparecchiature come stampanti di rete, giusto?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Continuiamo nel thread ufficiale, grazie
POWERLINE: la rete su corrente elettrica |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.