|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...008_25624.html
Il principale concorrente di Eee PC potrebbe realizzare un volume di consegne prossimo al mezzo milione di unità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ho come l'impressione che questi netbook divoreranno completamente il mercato dei notebook a basso costo (quelli cheap che si trovano nei supermercati). E io non posso che essere contento...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
il che potrebbe portare ad un abbassamento di prezzi della fascia superiore, o un miglioramento dell'offerta in quella da 500 euro
staremo a vedere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Lo penso anche io che prenderanno il posto dei portatili a basso costo.
Spero solo di poter prenderne uno prima di andare in ferie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
non abbasseranno il costo dei 15", sarebbe inutile, se uno prende un ultra mobile non ha bisogno di un monitor di qualità o hardware potente-capiente. questo msi però si sta facendo attendere troppo, la gente che vuole un pc di questo tipo prende quello che trova e l'eeepc 900 è già in vendita nei centri commerciali, ricordatevi sempre che la maggior parte degli acquirenti crede che esista solo ciò che trova sugli scaffali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
questi nuovi pc fanno davvero gola a tutti, e questo non può che farci bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
mmh.. 500mila worldwide. Asus 8 milioni, Acer chissà quanti, HP non ci penso neanche.
In Italia, 10mila pezzi? 20mila? Maaaa daaaiiii!!!! Maaaaa daaaaiiii!!! Maaaaa Daaai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mah, l'MSI si è rivelato essere una cagata pazzesca, riusciranno a piazzare quella quantità solo con la 6 celle.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in fondo chi prende un notebook normale cosa vuole?
vuole internet, office, qualche altro programma base, un'ottima connettività e soprattutto una durata della batteria decente. Direi quindi che queste soluzioni sono e possono diventare molto interessanti, sperando che i loro prezzi nn salgano troppo, è molto plausibile che si andrà a creare un pò di scompenso nel mercato notebook, si passerà forse da queste soluzioni alla fascia alta per chi vuole giocare
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
ps: non ho nessun tipo di subnotebook o mininotebook e al momento non mi servono, per cui non parlo per difendere MSI.. Andrea
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() ![]() Vabbeh, puntano a vendere 2 milioni di portatili ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
avanti con i portatili low cost sempre più rispettosi della natura con consumi energetici ormai al di sotto dei 30 watt possono essere tranquillamente usati come muletti per scaricare! con linux ovviamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ne dubito: dopo un pò iniziano a scaldare, soprattuto con un HD interno.
Comunque nulla da dire: ce ne hanno messo di tempo per capire che cosa serve davvero al 90% degli untenti invece di quegli "Ambaradan" costosi e pesanti che ci han propinato per anni e sempre e comunque indietro rispetto ai PC fissi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
quoto x gpat
non so dove abbia appreso che MSI si e rivelata "una cagata pazzesca", vero è che la batteria a 6 celle ( che avrebbe garantito un autonomia di 7 ore) avrebbe fatto la differenza (abissale!) fra MSI e EEEPC, e per dirla tutta, IMHO ovviamente, avrebbe eclissato anche l HD SSD di eeepc ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
Wind PC azzeccato
Ho avuto modo di usare un po' EeePC 700 e 900 e devo dire che non mi sono trovato benissimo come ergonomia. Specie la tastiera davvero piccola e scomoda e il monitor che obbliga ad aguzzare la vista. Anche il 9" dell'eeepc 900 è davvero sacrificato nell'uso un pizzico più prolungato.
Così non vedo l'ora di dare un'occhiata da vicino a questo WindPC col 10". Se mi garba penso proprio di prenderlo. C'è da dire però che gli eeepc sono diventate proprio il paradiso degli smanettoni con decine di siti dedicati all'acking e all'inserimento di tutto il possibile e l'impossibile all'interno. Proprio spassosi per i nerd irriducibili col saldatore sempre in mano. Io vorrei avvicinare la mia fidanzata straniera a queste macchine proprio tramite qualcosa che sia più comodo da avere a portata di mano ed usare per fare navigazione, un documento ogni tanto, delle chiamate e videochiamate con Voip e Skype. Questi cosi sono molto versatili da questo punto di vista e finalmente azzeccati perché incontrano maggiormente le necessità degli utenti invece che del marketing e del portafogli dei produttori. Non a caso a Sony danno parecchio fastidio tanto da averli accusati di stare rovinando il mercato, sì il loro, quello degli ultraportatili da 1500 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
credo che la critica verso l'msi wind sia stata dettata dal fatto che al prezzo base si prende con batteria a 3celle (da quel che ho capito), che all'atto pratico avrà durata sicuramente ridicola (IMHO) e che poi volendo la 6celle originale chissà quanto la faranno pagare (sui 100euro?).
Invece io ho una curiosità, si lavora tanto sui consumi delle cpu e di tutti i chip accessori (south e north-bridge), ma le sodimm DDRII quanto consumano? Perché se nn ricordo male le vecchie sodimm DDR viaggiavano sui 5Watt, insomma forse bisognerebbe lavorare anche sulla RAM, sarebbe interessante anche sapere se a moduli di marche diverse vi sono differenze notevoli di consumo o meno. Ciao Pat |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Gli ultra portatili low-cost faranno la fine dei palmari low cost (htc per capirci), ovvero sfonderanno alla grande nel mercato enthusiast fino a quando la gente si accorgerà che questi "cosi" fanno un pò di tutto, ma non fanno BENE nulla e poi scommetto che la reattività del sistema calerà col passare del tempo (a parità di sw installato); inoltre tutti quelli che staranno comprando sti "cosi" stanno facendo da beta tester agli SSD low cost (come longevità, oggetti tipo i blu ray per quel che ne sappiamo...).Inoltre, sapete tutti la storia dei tempi di accesso delle CF e in generale delle memorie a stato solido, vero?(intorno a qualche 100inaio di ns, contro i ms degli HDD) Bene, provate ad installarci un SO qualsiasi e poi fatemi sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
questi umpc dovrebbero comprarli solo chi se lo vuole portare dietro (quanta gente vedete con un nobeook sotto braccio?) al posto del 15" che pesa un botto, oppure chi vuole spendere meno di un flybook vaio fujistu... questa seconda categoria è nettamente inferiore alle vendite di questi umpc, quindi tra poco pure io prevedo ebay piena di annunci di vendita... e tutti a comprare i MID che almeno sono quasi tascabili
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.