Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 11:57   #1
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
Consiglio acquisto notebook con doppio HD

Siccome è da un pò che non seguo il mercato dei notebook, sono interessato all'acquisto di un notebook dotato di doppio hard disk, in modo da poter utilizzare due sistemi operativi contemporaneamente dotando un hard disk con Vista e l'altro hard disc con Xp, con la possibilità di evitare ogni conflitto.

Sono a conoscenza che sul mercato è presente il notebook Dell Ispiron 1720 che ha il doppio hard disk e non ne conosco altri.

Sapete darmi qualche consiglio su altri notebook?
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 16:29   #2
GioSystem
Member

L'Avatar di GioSystem

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao io posseggo un notebook TOSHIBA satellite A200-24D con doppio HD da 160 Gb l'uno, processore Intel Core 2 DuoT5550, 2 Gb di Ram DDR 2 667 Mhz, Scheda video: ATIl Mobility Radeon HD 2400 da 256 MB, Wireless Bluetooth, masterizzatore, lettore di skede SD ecc. ecc.
Che dire io mi trovo molto bene, ottimo portatile, uso doppio sistema operativo senza problemi...
Old 14-06-2008, 16:43   #3
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Anche Toshiba! Bene bene.
Ho visto che hanno le schede grafiche ATI Mobility Radeon.
Io provengo da un notebook con una X700 da 128 Mb, ma non conosco le prestazioni delle schede in dotazione oggi, ossia :
- ATI Mobility Radeon HD 3470 per i Satellite A300-1BV
- ATI Mobility Radeon HD 3650 per i Satellite A300-1BE

L'uso principalmente sarebbe con Photoshop, Autocd 2D e tridimensionale leggero. Come sono queste schede?
Grazie
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
Old 14-06-2008, 16:48   #4
GioSystem
Member

L'Avatar di GioSystem

Iscritto dal: Jun 2008
Con la skeda video che posseggo io cioè l'ati mobility radeon hd 2400 mi sta dando molte soddisfazioni sia con photoshop che coreldraw va molto bene anche con i giochi nn mi lamento...
Ho pototo testera anche la ATI Mobility Radeon HD 3650 che dire fantastica...
Old 14-06-2008, 22:18   #5
jawdb212
Member

L'Avatar di jawdb212

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Puoi dividere l'hard disk in 2 partizioni e carichi 2 sistemi operativi in un hard disk
jawdb212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 13:51   #6
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Quote:
Originariamente inviato da jawdb212 Guarda i messaggi
Puoi dividere l'hard disk in 2 partizioni e carichi 2 sistemi operativi in un hard disk
Ho letto che si può fare, ma siccome sono moooolto inesperto in questo genere di lavori, vedevo più semplice la soluzione con due hard disk.
Ho pensato giusto oppure ho detto una c@zz@t@?
Old 15-06-2008, 15:54   #7
jawdb212
Member

L'Avatar di jawdb212

Nessuna ca**ata;
Devi poi di volta in volta andare nel bios e modificare l'unita' di avvio
Ciao
Old 15-06-2008, 18:50   #8
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Quote:
Nessuna ca**ata;
Devi poi di volta in volta andare nel bios e modificare l'unita' di avvio
Ciao
Ah si?
Siccome è un terreneo a me sconosciuto, chiedo:
non sarebbe possibile scegliere direttamente all'accensione quale dei due hard disc (ossia sistema operativo) utilizzare?
Grazie
Old 15-06-2008, 18:56   #9
jawdb212
Member

L'Avatar di jawdb212

Non credo sia possibile a meno che non carichi un Boot Loader per gestire il boot all'avvio senza andare nel bios
Old 15-06-2008, 20:30   #10
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Non credo sia possibile a meno che non carichi un Boot Loader per gestire il boot all'avvio senza andare nel bios
ma che dici?? certo che può installare e tenere contemporaneamente xp e vista o sullo stesso hard disk (2 partizioni distinte) o due hard disk (uno x sistema operativo) non ti preoccupare x la creazione delle partizioni le crei quando fai l'installazione molto facilmente
una sola attenzione x avere la scelta al boot quale sistema avviare devi fare in modo che tale operazione sia gestita dal bootloader di vista, come fare? molto facile: installi prima xp (scegli hard disk e larghezza partizione) poi metti il dvd di vista e lo installi nello spazio restante, ecco così automaticamente si è pure installato il bootloader di vista e riconosce da solo la presenza di xp e all'avvio ti propone la scelta
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 22:01   #11
jawdb212
Member

L'Avatar di jawdb212

Guarda King che hai frainteso la mia risposta.
Se solo leggi qualche post prima ero io che consigliavo cio' che tu ora stai affermando .
La mia ultima risposta del Boot Loader era riferita al boot con due hd separati .

Con questo io chiudo non partecipo + al post in questione.
Ciao a tutti.
Old 16-06-2008, 08:05   #12
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Ringrazio per le vs. delucidazioni.
Ho capito che si può fare in entrambi i modi, quindi ora non mi resta che acquistare il notebook che meglio si adatta alle mie esigenze.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP