|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
tutto sparito dopo un virus
Ciao a tutti. Premetto che non mi era mai capitatoprima d'ora, dunque: scarico un sw da internet e dopo averci cliccato sopra subito un avviso di nod che non riesce tramite database a debellare il sospetto, poi compare il desktop e in start programmi il VUOTO. Programmi spariti, documenti insomma tutto. Non sapendo cosa fare, preso dalla disperazione ho la brillante idea di riavviare, peggio di prima..windows non si avvia + e si riavvia.
Aiutatemi ho bisogno di recuperare i miei dati, non mi interessa dei programmi e altro. W.xp SP2, nod32 come antiv.e firewall integrato avendo un router. P.S.non entra nemmeno in modalità provvissoria grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
puoi prendere il tuo HD, montarlo in un BOX esterno e metterlo in un altro pc?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie, ... ma non ho dove metterlo e ne tantotomeno ho il box.
ma sapevo dell'esistenza di un cd boot ( che ora non ricordo) per tentare di ripristinare il sistema. Insomma c'è la possibilità di ritornare come prima? possibile che un virus faccia tutto questo? Esisterà una soluzione!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se ti accontenti della versione pesante, basta formattare; se vuoi quella leggera devi attaccare l'harddisk a un altro comput o usare bart pe builder
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Daccordo, questo l'ho capito grazie.... ma chiedevo possibile che ci sono solo queste alternative? cioè ci si becca un virus e l'unica soluzione drastica è ripartire col sistema da zero o montarlo su altro pc...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no; se windows parte si possono fare 5000 cose per ripararlo, ma se non parte si fa poco
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok. ma scusa la curiosità ma a te è mai capitato una cosa simile dopo un virus?...io onestamente non ho mai sentito niente in proposito. grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
a mettere fuori uso il dektop ci vuole poco, il menù start anche, se poi gli fai riavviare gli dai il permesso di fare quel che vuole
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
ascolta, ho usato avira rescue facendolo partire come boot principale all'avvio..pensavo di aver risolto da quello che mi segnalava a video, ma purtroppo non è stato così
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
tipo terminare al volo i processi virali, eliminarne le chiavi di avvio e evitare che impedissero il riavvio? direi di si
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho formattato. ma..noto una cosa insolita: se metto un cd/dvd nel lettore questo dopo un po scompare da risorse del computer.. allora riavvio e ricompare ma dopo fa sempre la stessa cosa.
Possibile che c'è ancora un residuo del virus? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
secondo voi devo cercare altrove, tipo attacchi alimentazione? vorrei però escludere che non sia il virus a farmi questo scherzetto. Confermate?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se lo vedi non penso sia collegato male
che s.o. hai installato? hai già aggiornato tutto? installato tutti i driver?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
xp prof. sp2 e installato driver della sc.madre asus p5b liscia.
Certo la vedo ma quando carico un cd/dvd a volte compare in risorse computer e a volte no, poi riavvio e si ripresenta stessa situazione. un'altra cosa che ho notato è che una parte del disco non è allocata circa 50 gb di spazio di 200 gb, sai che significa? grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ma non da codici d'errore?
Fai start → esegui → digita eventvwr (invio) vedi se trovi qualche segnalazione di errore sotto le varie voci
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
di errori ci sono, ma non ci capisco tanto. Li posto http://wikisend.com/download/470382/errori.rar
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.