Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2008, 09:00   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
[NEWS] Il phreaking è cieco

mercoledì 11 giugno 2008

Roma - Matthew Weigman, aka Li l Hacker, ha compiuto 18 anni da meno di due mesi, è già entrato di diritto negli annali dell'arte dell'hacking telefonico ma ora rischia la galera negli Stati Uniti, e il fatto di essere cieco probabilmente non lo salverà.

Weigman deve affrontare due pesanti accuse: intralcio alla giustizia e intimidazione di un testimone. Gli agenti lo hanno fermato davanti la casa di William Smith, un addetto alla sicurezza della compagnia telefonica statunitense Verizon, dove Weigman si era presentato una domenica mattina dopo aver convinto un amico e suo fratello ad accompagnarlo in auto a 100 chilometri da casa. Il giovane era già stato indagato dall'FBI in passato, a causa di una serie di reati commessi assieme ad altri black hat, ma se l'era cavata grazie alla sua età.

Secondo il ragazzo, lo scopo della visita era chiarirsi con Smith, accusato di portare avanti una autentica persecuzione nei suoi confronti. Secondo gli agenti, che hanno raccolto una telefonata di allarme e una denuncia dell'uomo, Weigman si era presentato a casa sua per dargli una lezione. Il timore di Smith è che, come avvenuto altrove in passato, Weigman potesse giocargli dei tiri tremendi, come mandargli a casa un team della SWAT.

Weigman viene infatti considerato in grado di dar vita ad attività che vengono definite di "swatting": grazie a sperimentate tecniche di ingegneria sociale ci si infiltra nel sistema telefonico, si effettua lo spoofing del numero telefonico della vittima designata, e si mette in allerta la polizia con l'identificativo del chiamante contraffatto, denunciando situazioni pericolose che coinvolgono armi, ostaggi e minacce di morte. In pochi minuti la macchina delle forze dell'ordine si mette in moto, e a casa del malcapitato di turno si presentano le squadre speciali armate di tutto punto, facendo passare un brutto quarto d'ora ai residenti.

Lo swatting nasce come una punizione per i cracker rivali. Weigman è un vero esperto del ramo, qualcuno sostiene persino che abbia inventato lui stesso la tecnica, e grazie alla sua straordinaria capacità di camuffare la propria voce, è riuscito spesso a mettere in pratica questo stratagemma.

Il problema è che Weigman è sotto osservazione dell'FBI dal 2006, ha rifiutato di mettere le sue competenze al servizio dei federali e ha continuato imperterrito con le sue azioni di phreaking nonostante abbia ormai compiuto 18 anni. Mattew ha continuato imperterrito a intrufolarsi nella rete telefonica convincendo ignari operatori ad attivargli linee telefoniche a Boston, dove vive, fatturando le conversazioni a sconosciute signore del Texas.

La causa dell'avventatezza di Weigman sarebbero l'età e le cattive compagnie. I suoi ex-complici nelle azioni di swatting sono stati condannati a scontare fino a 5 anni di reclusione per le loro bravate: e per Matthew, a cui in passato è andata sempre bene, ora potrebbero esserci in arrivo pene simili. La sua cecità non costituirà una attenuante, assicura la polizia.

Luca Annunziata


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v