|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Ottimizzare video per Youtube
Ciao a tutti!
Vorrei mettere alcuni video presi da un dvd su Youtube, ottenendo la migliore qualità possibile. Qual è la migliore procedura? Ho letto che si potrebbe usare il codec H.264, ma sono ignorante in materia, io solitamente uso AutoGK o il normale Gordian Knot, rippando il video con il codec Xvid. La resa è buona, ma dopo averlo messo su youtube diventa orribile. Esiste una guida per rippare un dvd con il codec H.264? Quali programmi usare? Quali le migliori impostazioni per ottimizzare il video e metterlo su Youtube? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno pubblica video su Youtube e bada alla qualità?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Comprimi con i codec Divx ad una risoluzione 640*480 e cerca di ottenere un file di circa 25 mb per 3-4 min di filmato...in questo modo automaticamente ti compare una voce "guarda il video ad alta qualità" sotto il player di Youtube.
Io uso per comprimere Xilisoft 3GP Video Converter e per ottenere una qualità migliore metto la scelta "TRUE" alla voce "SAME QUALITY". Ovviamente una maggiore qualità presuppone un file più grande e quindi un tempo per caricarlo maggiore....
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento ho inserito un video di risoluzione 480, durata 9.20, 66 MB di dimensione. Nessuno usa il codec H264 e sa come rippare un dvd?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Up
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.