Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2008, 01:41   #1
ONEmusic
Member

L'Avatar di ONEmusic

Iscritto dal: May 2006
Si può correggere video mosso?

Salve, mi chiedevo se fosse possibile correggere un video fatto con una macchina digitale, in quanto troppo mosso, è possibile?
Che ne so... con un programmino selezionare i punti dove risulta troppo mosso e fare la correzione...
Ciao
ONEmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 12:26   #2
piantax
Senior Member

L'Avatar di piantax

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
per premiere pro esiste un plugin che corregge il video mosso nei punti necessari, ma tieni presente che non fa miracoli
piantax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 16:52   #3
ONEmusic
Member

L'Avatar di ONEmusic

Caspita, e se non fa miracoli lui, figuriamoci un programma freeware.
Io ne cercavo uno gratuito, giusto per soddisfare il livello amatoriale

Ok, cercherò di farli meno mossi la prox volta, Grazie cmq.

by
Old 08-06-2008, 21:08   #4
piantax
Senior Member

L'Avatar di piantax

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
Quote:
Originariamente inviato da ONEmusic Guarda i messaggi

by
puoi sempre farlo manualmente ma è un lavoraccio e se il video è molto lungo rischia di diventare un'agonia.
in pratica apri il video con qualsiasi programma di editing, scorri fotogramma per fotogramma e riposizioni il video manualmente spostandolo in alto, in basso a sx e dx in modo da dargli una certa stabilità.
sicuramente mi sono spiegato male ma è più semplice a farlo che a dirlo anche se ripeto è un lavoraccio
piantax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 14:09   #5
moresimon
Senior Member

L'Avatar di moresimon

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Salve, mi chiedevo se fosse possibile correggere un video fatto con una macchina digitale, in quanto troppo mosso, è possibile?
Che ne so... con un programmino selezionare i punti dove risulta troppo mosso e fare la correzione...
Ciao
In fase di ripresa (per la prossima volta) prova ad utilizzare l'anti-flicker se la camera ce l'ha.
moresimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:05   #6
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da moresimon Guarda i messaggi
In fase di ripresa (per la prossima volta) prova ad utilizzare l'anti-flicker se la camera ce l'ha.
E cerca di non tenere lo zoom al massimo !!!!
Più zoomi più evidenzi eventuali movimenti.

Comunque il video mosso è lo scotto da pagare per avere delle videocamere che stanno nel taschino.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 02:50   #7
ONEmusic
Member

L'Avatar di ONEmusic

Quote:
Originariamente inviato da piantax Guarda i messaggi
puoi sempre farlo manualmente ma è un lavoraccio e se il video è molto lungo rischia di diventare un'agonia.
in pratica apri il video con qualsiasi programma di editing, scorri fotogramma per fotogramma e riposizioni il video manualmente spostandolo in alto, in basso a sx e dx in modo da dargli una certa stabilità.
sicuramente mi sono spiegato male ma è più semplice a farlo che a dirlo anche se ripeto è un lavoraccio
Aah... Si può fare? No no, la durata è di circa un minuto, però è venuto abbastanza mosso in alcuni punti. I programmi che uso non lo so se hanno questa opzione, devo vedere.

Quote:
Originariamente inviato da moresimon
Controllato, non c'è questa opzione.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65
E cerca di non tenere lo zoom al massimo !!!!
Più zoomi più evidenzi eventuali movimenti.
Ah sì sì, anzi, io lo tengo quasi sempre al minimo.

Grazie ragà
Old 10-06-2008, 23:12   #8
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Quote:

by
Non so la natura del video...però con un pò di fantasia puoi ridurre l'effetto o crearne uno nuovo; a parte lo stabilizzatore che eventualmente puoi installare sul Premiere (che richiede un rendering non da poco e che come giustamente ti hanno scritto non fa miracoli), puoi in quelle sequenze mosse, rallentare il video magari al 60-70% e farlo sembrare come una sequenza al rallentatore...poi chiaramente la fantasia di ognuno può sbizzarirsi come meglio crede; puoi creare anche uno schermo a multi immagini dove inserire in una finestrina anche il video mosso...questo chiaramente per distrarre un pò lo spettatore ed evitare che si possa concentrare su quelle scene mosse.

Cmq una buona tecnica per riprendere con tutte le videocamere palmari è quella di tenere ben serrrata la mano destra nel grip dell'impugnatura e la sinistra sotto la videocamera in modo da accompagnare dolcemente la camera durante una carrellata; quando non il treppiedi evita il più possibile lo zoom come ti hanno già consigliato. Ciao
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 01:17   #9
ONEmusic
Member

L'Avatar di ONEmusic

Grazie! Mi hai dato un buon consiglio, in effetti con un pò di fantasia posso "mascherare" diciamo l'errore.
Ma effetti di questo tipo sono a bordo solo di programmi del taglio Premiere, Unlead, Pinnacle?
Visto il mio livello di conoscenza, avrei preferito qualcosa di più inuitivo e magari freeware.
Per quanto riguarda la natura del video, bè... l'ho fatto mentre stavo in macchina, quindi diciamo che posso elaborare ben poco, però ci provo.

Sì sì, lo zoom sempre al minimo, anche con le foto
Old 11-06-2008, 13:03   #10
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Quote:
Grazie! Mi hai dato un buon consiglio, in effetti con un pò di fantasia posso "mascherare" diciamo l'errore.
Ma effetti di questo tipo sono a bordo solo di programmi del taglio Premiere, Unlead, Pinnacle?
Purtroppo di programmi free non ne conosco (a parte il Windows Movie Maker); dato che eseguo riprese e montaggi per il telegiornale di un network multiregionale, conosco bene alcune funzioni del Premiere che devo essere sincero risulta essere molto intuitivo...però purtroppo il costo del software è molto elevato...ma d'altronde è un target risevato al broadcast video;

Per quanto riuguarda le scene mosse in futuro, non crearti grossi problemi perché come ti ho detto, anche una scena mossa con una musica azzeccata e magari qualche effetto aggiunto può risultare unica e artistica! Tieni presente ad esempio la sigla iniziale del programma "Lucignolo"; quelle immagini notturne sono state realizzate volutamente mosse e con un otturatore inferiore a 1/50 di secondo...hai visto l'effetto finale? Risulta essere di grande impatto! Poi chiaramente dipende da cosa stai riprendendo...se stai creando una carrellata di un paesaggio mozzafiato, dovrai aver bisogno di un buon stativo.
Cmq in tutti i casi sia per fare immagini che foto, quello che conta è la creatività di ognuno che è unica nel suo genere...la tecnica precisa e determinate conoscenze si imparano leggendo, documentandosi, conforntandosi e magari seguendo corsi, ma la creatività non la insegna nessuno!
Ciao ciao
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 23:04   #11
ONEmusic
Member

L'Avatar di ONEmusic

Pienamente d'accordo sulla creatività.
Infatti io in questo campo mi ritengo un "dilettante fortunato" . Fortunato perchè spesso mi vengono fuori delle scene o foto che a primo impatto penso di eliminare, e poi quando vado a vederle mi piacciono così tanto perchè hanno qualcosa di particolare... che ne so: una parte sfocata in un preciso punto, un particolare che rende viva la foto...
Vedrò cosa posso fare.

Grazie 1000, ciao ciao
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian