|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Si può correggere video mosso?
Salve, mi chiedevo se fosse possibile correggere un video fatto con una macchina digitale, in quanto troppo mosso, è possibile?
Che ne so... con un programmino selezionare i punti dove risulta troppo mosso e fare la correzione... Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
|
per premiere pro esiste un plugin che corregge il video mosso nei punti necessari, ma tieni presente che non fa miracoli
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Caspita, e se non fa miracoli lui, figuriamoci un programma freeware.
Io ne cercavo uno gratuito, giusto per soddisfare il livello amatoriale Ok, cercherò di farli meno mossi la prox volta, by |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
|
Quote:
in pratica apri il video con qualsiasi programma di editing, scorri fotogramma per fotogramma e riposizioni il video manualmente spostandolo in alto, in basso a sx e dx in modo da dargli una certa stabilità. sicuramente mi sono spiegato male ma è più semplice a farlo che a dirlo anche se ripeto è un lavoraccio |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
In fase di ripresa (per la prossima volta) prova ad utilizzare l'anti-flicker se la camera ce l'ha.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Più zoomi più evidenzi eventuali movimenti. Comunque il video mosso è lo scotto da pagare per avere delle videocamere che stanno nel taschino. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie ragà |
|||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Quote:
Cmq una buona tecnica per riprendere con tutte le videocamere palmari è quella di tenere ben serrrata la mano destra nel grip dell'impugnatura e la sinistra sotto la videocamera in modo da accompagnare dolcemente la camera durante una carrellata; quando non il treppiedi evita il più possibile lo zoom come ti hanno già consigliato. Ciao
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie! Mi hai dato un buon consiglio, in effetti con un pò di fantasia posso "mascherare" diciamo l'errore.
Ma effetti di questo tipo sono a bordo solo di programmi del taglio Premiere, Unlead, Pinnacle? Visto il mio livello di conoscenza, avrei preferito qualcosa di più inuitivo e magari freeware. Per quanto riguarda la natura del video, bè... l'ho fatto mentre stavo in macchina, quindi diciamo che posso elaborare ben poco, però ci provo. Sì sì, lo zoom sempre al minimo, anche con le foto |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Quote:
Per quanto riuguarda le scene mosse in futuro, non crearti grossi problemi perché come ti ho detto, anche una scena mossa con una musica azzeccata e magari qualche effetto aggiunto può risultare unica e artistica! Tieni presente ad esempio la sigla iniziale del programma "Lucignolo"; quelle immagini notturne sono state realizzate volutamente mosse e con un otturatore inferiore a 1/50 di secondo...hai visto l'effetto finale? Risulta essere di grande impatto! Poi chiaramente dipende da cosa stai riprendendo...se stai creando una carrellata di un paesaggio mozzafiato, dovrai aver bisogno di un buon stativo. Cmq in tutti i casi sia per fare immagini che foto, quello che conta è la creatività di ognuno che è unica nel suo genere...la tecnica precisa e determinate conoscenze si imparano leggendo, documentandosi, conforntandosi e magari seguendo corsi, ma la creatività non la insegna nessuno! Ciao ciao
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Pienamente d'accordo sulla creatività.
Infatti io in questo campo mi ritengo un "dilettante fortunato" Vedrò cosa posso fare. Grazie 1000, ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.