|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
esperienza negativa shop on line
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, ma mi piacerebbe raccontarvi un'esperienza negativa con uno shop on line appena avuta....se gli amministratori daranno l'ok metterò il nome così confronteremo altri pareri per vedere se sono stato solo io sfortunato...
Ho ordinato tutti i componenti per un nuovo pc e facendo un pò di conti ho suddiviso la spesa fra 4 shop, con un bel risparmio. Succede, che anche se ordini delle merci date per disponibili poi in realtà non lo siano. In effetti così è capitato per 2 negozi, che però hanno prontamente accettato l'annullamento dell'ordine; mi sono rivolto altrove e via. Trattasi di due notissimi shop, molto affidabili e con un'ottima comunicazione con il cliente. Sta di fatto che facendo una ricerca ho scovato un sito di vendita online, mooolto carino, molto ben fatto e con ottimi prezzi. Essendo precisino mi sono accertato della presenza di tutte le info in merito alla ditta, p.iva, indirizzi.......condizioni di vendita, pagamenti.....insomma tutto mi piaceva tranne che sembrava nessuno ne parlasse nel mondo web! Bè essendoci il contrassegno, mi sono detto, tento lo stesso. Ho inserito l'ordine e come metodo il contrassegno era sparito (in effeti sul sito era indicato, ma fra parentesi c'era scritto "sottoposto ad accettazione da parte di ....". Allora cosa ho fatto, ho inserito lo stesso l'ordine con la partita iva della mia azienda e pagamento bonifico, cosa che faccio spesso e poi se ci sono dei cambiamenti da fare si fanno al volo con lo shop con l'ordine sotto mano, altrimenti si perderebbe altro tempo prezioso..ERRORE! Ho contattato immediatamente per msm il venditore che mi ha risposto subito, ma con faccine che implementavano i messaggi. La cosa mi è parsa subito sospetta, perchè poco professionale e sinonimo di un/una ragazzina dall'altra parte...quando un venditore saluta il suo cliente che non conosce con una faccina che mostra il seno prosperoso NON mi sembra indice di professionalità! Ho chiesto un contatto telefonico prima di procedere con l'ordine, cosa che è stata concessa, ma non eseguita. Ho ricontatto per msm il gg dopo chiedendo il contrassegno visto che la telefonata non arrivava. Oltre ai toni sprezzanti usati, mi sono sentito dire che NON potevo disdire l'ordine, che dovevo pagare, che la merce era stata ordinata per me (24 ore prima e parliamo di merce segnalata come disponibile?) e che il mio comportamento era inammissibile. Ho preferito non rispondere e girare subito per mail l'annullamento dell'ordine ed il gg seguente una raccomandata ar con l'esplicita volontà di annullamento (entro quindi 48 ore). Prima di sapere della raccomandata mi rispondo per mail accettando l'annulamento però avrei dovuto pagare una penale inserita nelle condizioni (che io nel sito non leggo). Una volta saputa della raccomandata e che non avrei pagato la penale, me ne prendo di tutti i colori ![]() Costo: per ora, tempo perso un sacco, parole prese due sacchi, raccomandata 4,20 euro, merce dovuta prendere da un'altra parte con costi maggiori. Morale, capita che qualcuno metta tutti i tipi di pagamento nelle condizioni del sito, tu sicuro di fare una scelta democratica e secondo le tue aspettative vai ad ordinare, poi quando stai per definire ti danno un paio di possibilità, poi se ne fregano, non si smuovono e cercano di farti pagare a tutti i costi. Io l'ho fatto come ditta l'ordine ma mi risulta non debba pagare proprio niente a questi signori. non do giudizio alcuno, io ho buttato del tempo prezioso, può darsi siano le persone migliori del mondo, nel mio caso non si sono dimostrate tali, ma voi cercate di non fare la ca...ta che ho fatto io. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se ci dici il posto...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
più che volentieri, mi premeva segnalare il difetto nelle condizioni di pagamento.
Se i moderatori acconsentono sarò io il più felice a segnalarlo in modo da confrontare le vostre esperienze e capire se è soltanto un caso sporadico il mio ma meglio attendere lumi dai capi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nulla osta arrivato
![]() ora che ho avuto l'approvazione del moderatore posso dirvi di chi si tratta: maximtechnology.it il post che ho aperto è esclusivamente a scopo informativo per evitare sbagli comuni. Vi giro l'invito del moderatore a non esporre commenti che esulano dall'informazione o a mero scopo diffamatorio, qualora abbiate esperienze negative da raccontare. Spero che qualcuno di voi lo conosca e che sia possibile un confronto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.