|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
EASYNOTE MX37-U-032 e Ubuntu
Salve a tutti
Ho appena acquistato questo pc e va benissimo ma... ho appena installato ubuntu e ho riscontrato i seguenti due problemi: 1. Non riconosce la scheda wifi AzureWave AW-GE780 e ovviamente non posso connettermi ad internet. 2. La risoluzione dello schermo può essere impostata solo a 800.600 e 640x..qualcosa. Insomma la risoluzione è piccola. Come risolvere questi due problemi (in particolare il primo)? Questo è il mio lspci: http://pastebin.ubuntu-nl.org/61352/ Non mi funziona nè audio, nè ethernet, nè wifi e forse neanche tanto bene il video... che fare? Ultima modifica di tristris85 : 28-03-2008 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho i tuoi stessi problemi ... e anche io con ubuntu ho gli stessi avvisi, il problema che non il sisatema operativo non ha i driver di quelle periferiche...
li ho trovati per XP al massimo, ma per linux neanche l'ombra per ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Driver per linux sono sempre difficili da trovare, anche se con Ubuntu siamo arrivati ad un'ottima copertura.. Anch'io su un mio portatile alcune periferiche come la scheda wireless non andavano, ho risolto cercando in rete con l'amato google per trovare una soluzione.. Per fortuna l'avevo trovata!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Grazie a google ho trovato tante informazioni in merito al mio sistema... In pratica ho poche speranze. La mia scheda video è: 01:00.0 VGA compatible controller: Silicon Integrated Systems [SiS] 771/671 PCIE VGA Display Adapter (rev 10) E non sono stati rilasciati driver 3D, ma solo degli schifosissimi 2D che non funzionano neanche bene! Ho il monitor sempre illuminato al massimo con i colori sfasati (non posso correggere la gamma dei colori proprio perchè non esiste un driver a dovere di questa scheda video) e la risoluzione dello schermo devo impostarla brutalmente modificando il file xorg. C'è poco da fare insomma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.