Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 00:01   #1
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
possibile che per gli strategici ci siano solo i browser game?

sono uno dei tanti appassionati degli strategici del tipo starcraft 2 ( anche se non è ancora uscito )

Mi interessa sopratutto la parte manageriale, della costruzione della città e della difesa....

possibile che tolti age of empires (che alla fine non è che mi piaccia granchè) e c&c tiberium wars ci siano solo i vari travian e co?

xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 08:40   #2
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
o.O ma leggere una rivista o un sito di videogiochi? ci sono migliaia di giochi su questo genere. da dawn of war a wolrd in conflict(che però è solo strategia, niente gestione). poi nel caso ci son sempre quelli a turni(da civilization a fantasy wars). cioè son centinaia se non migliaia di titoli, non due o 3...
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 11:25   #3
xnavigator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chobeat Guarda i messaggi
o.O ma leggere una rivista o un sito di videogiochi? ci sono migliaia di giochi su questo genere. da dawn of war a wolrd in conflict(che però è solo strategia, niente gestione). poi nel caso ci son sempre quelli a turni(da civilization a fantasy wars). cioè son centinaia se non migliaia di titoli, non due o 3...
l'unico che hai detto che rientra nel genere che ho chiesto è dawn of war...
Old 06-06-2008, 12:16   #4
Chobeat
Senior Member

quindi rts gestionali? conosci dreamlords?
Old 06-06-2008, 13:43   #5
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
credo sia il genere più inflazionato tra tutti! (anche piu degli sparatutto) ce ne sono tantissimi (chi piu votati alla strategia di guerra chi piu alal gestione) e ambientati in tutte le epoche!! ho sentito parlare bene di Stronghold (almeno mi pare) dove dovevi prenderti cura di un castello medievale e difenderlo dagli attacchi esterni, ma davvero ce ne sono tantissimi su questa falsariga
Old 06-06-2008, 13:48   #6
Chobeat
Senior Member

si è carino anche se molto datato e diverso dai titoli da lui citati. sicuramente è molto più gestionale, ma a quel punto meglio caesar
Old 06-06-2008, 14:11   #7
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
Quote:
si è carino anche se molto datato e diverso dai titoli da lui citati. sicuramente è molto più gestionale, ma a quel punto meglio caesar
mi pare che lui stesse cercando titoli più votati al gestionale
Old 06-06-2008, 14:12   #8
Chobeat
Senior Member

appunto per questo aoe e C&C c'entravano poco...
Old 06-06-2008, 14:44   #9
xnavigator
Senior Member

Quote:
appunto per questo aoe e C&C c'entravano poco...
ma c'entravano poco cosa?

mi interessano quel tipo di strategici (in inglese: RealTimeS.) come sono starcraft 1 e 2 o AoE

Quote:
quindi rts gestionali? conosci dreamlords?
mi sembra che della parte della costruzione della città e delle risorse non abbia nulla (ho dato solo uno sguardo agli screens)

Quote:
o sentito parlare bene di Stronghold (almeno mi pare) dove dovevi prenderti cura di un castello medievale e difenderlo dagli attacchi esterni, ma davvero ce ne sono tantissimi su questa falsariga
ma stai parlando del gioco del 2002? ...
Old 06-06-2008, 14:57   #10
Chobeat
Senior Member

beh da come l'hai messa tu all'inizio sembrava volessi 90% costruzione e 10% scontro. ma adesso mi pare di capire che vuoi 50% e 50%.

dreamlords poi la città non la costruisci in ogni scontro. tu via browser crei la tua patria, con un sistema a metà strada tra gdr, rts classico e browser game gestionale e poi quando conquisti un territorio o lo difendi, hai un tot di squadre equipaggiate in un certo modo e con una certa potenza a seconda della tua patria. l'albero tecnologico non è sempre uguale come per gli rts dove col tempo sviluppi tutto. su dreamlords passa parecchio tempo prima di sviluppare tutto e le scelte sono obbligate
Old 06-06-2008, 15:07   #11
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
beh, tra gli strategici, ti consiglio decisamente:
world in conflict (e' decisamente uno strategico... anche se mancando la parte "manageriale" come ti hanno gia scritto, e quindi magari non e' di tuo gusto... ma ti assicuro che ne vale la pena)
company of heroes + espansione
tutti i warhammer 40k + espansioni
warcraft3 + espansione (della blizzard)
sins of solar empire (se ti piacciono quelli spaziali)

poi ce ne sono altri 2000 meno conosciuti....

Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 15:18   #12
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
l'unico che hai detto che rientra nel genere che ho chiesto è dawn of war...
scusa ma dawn of war è RTS puro, la parte gestionale intesa come tale dove la vedi?

Alla lista postata sopra aggiungo gli HomeWorld.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 16:14   #13
xnavigator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
beh, tra gli strategici, ti consiglio decisamente:
world in conflict (e' decisamente uno strategico... anche se mancando la parte "manageriale" come ti hanno gia scritto, e quindi magari non e' di tuo gusto... ma ti assicuro che ne vale la pena)
bello, bellissimo. ma non è proprio il genere che mi piace... troppo incentrato sulle truppe

Quote:
company of heroes + espansione
idem wic + o -
Quote:
tutti i warhammer 40k + espansioni
stavo provando la demo di soulstorm (che è prorpio il genero che chiedo) e mi era sembrata carina (anche se non era nietne di che)

Quote:
warcraft3 + espansione (della blizzard)
se ricordo bene warcraft 3 l'ho giocato.. poi da quadno è uscito WoW l'ho lasciato perdere... non sapevo ci fosse un espansione per la versione offline
Quote:

sins of solar empire (se ti piacciono quelli spaziali)
bello anche questo, ma mi era piaciuto molto di più homeworld 1 e 2, questo di primo impatto mi è sembrata una copia venuta un pò peggio

Quote:
poi ce ne sono altri 2000 meno conosciuti....
infatti io non li conosco
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian