|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2008
|
reflex con schermo
mi sapete consigliare una reflex max 600 euro che ha da la possibilità di scattare foto guardando lo schermo e non solo utilizzando il mirino?
ce ne sono canon o nikon? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Ti è già stato detto che è la Canon 450d che ha questa funzione.
L'inizio della fine, aggiungo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
si ma h un obbiettivo in kit o solo il corpo macchina?
altri modelli? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Ha il 18-55 IS (stabilizzato).
Altri modelli mi viene in mente la D300 e le sony a300 a350, però se cerchi con google non ci dovresti mettere molto. Quote:
Ultima modifica di Raziel7 : 05-06-2008 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
quindi tutte canon...della nikon niente?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nikon D300 non è Canon.
La prossima Nikon D90 l'avrà questa funzione. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
invece io trovo il liveview utile, a patto di usarlo in appoggio al mirino, non in sostituzione (oltretutto non puoi farlo per un motivo tecnico come dicevo nell'altro thread)
basta pensare che quando è molto scuro col mirino tiri abbastanza ad indovinare, o cmq affatichi la vista, oppure senza live view per fare ad esempio una foto ad un fiore di profilo devi spalmare la faccia per terra, oppure se devi sollevare la fotocamera sopra la folla o un altro ostacolo ecc... cmq ripeto portable71 se vuoi usare una reflex come una compatta fai prima a comprare una compatta
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
ho una 450d (non l'ho presa per il livewiev) e prima di prenderla ho pensato c'e' magari mi puo' servire come sulla compattina mai usato, troppo comodo il mirino
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
ci sono anche olympus col live view, ma non ricordo i modelli esatti (basta cercare, non ci sono 1000 modelli differenti)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
|
il mio discorso non è fatto per sostituire il mirino.
io porto gli occhiali ed è spesso faticoso togliere gli occhiali, mirare, scattare, rimettere gli occhiali, togliergli, mirare, scattare e così via. mi piacerebbe fare foto macro e mi farebbe comunque comodo un display che in alcuni casi mi serva da mirino, non so se mi spiego. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quello che ti consiglio è andare a provare i mirini (con gli occhiali), perchè non sono tutti uguali, e come detto il mirino è lo strumento che utilizzerai di più, anche se hai il liveview a disposizione!
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
si lo immagino ma è un bell'aiuto comunque proprio ad esempio nei casi che dicevi te.
peccato che la d60 non ce l'abbia, era la reflex per me... sinceramente questa cosa mi rende perplesso... non saprei dove orientarmi. la d60 è una buona macchina, della marca che mi ispira di più, leggera e giusta per imparare. davo per scontato che gli schermi servissero anche a questo scopo. sono confuso e privo di idee ora anche perchè il budget è quello che è. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Non so in ambito digitale, ma in quello analogico c'erano appositi "tubi" (non ricordo il nome esatto
Magari esistono anche per le dSLR |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Non so come si comportino le altre macchine ma dalla rece della 450D usando l' LCD la messa a fuoco ha un lag nell' ordine dei secondi
Il live view serve per altro (still life e paesaggio) , se diventa indispensabile forse è meglio stare su una bridge. Ciauz Pat
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
@portable71 generazioni di fotografi hanno scattato con le reflex a pellicola portando gli occhiali, la soluzione si trova basta adottare l'oculare giusto. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
|
Anche a me questa cosa inizialmente venendo da una bridge mi aveva fatto storcere il naso....invece basta provare due secondi il mirino e cambi subito idea...
Fidati il liveview serve a poco ed inoltre queste primissime versioni non saprei come si comportino... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
madonna, basta guardare da un mirino reflex per capire che con l' lcd perdi tutta la tridimensionalità della scena... come si faccia a farne un motivo di scelta non riesco a capirlo, sinceramente.
mi sentirei limitato, ad usare l' lcd per inquadrare. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Utente sospeso
|
infatti non deve sostituire il mirino ma afiancarlo in situazioni più difficili.
comunque ho deciso che reflex comprare e vi ringrazio infinitamene del vostro aiuto. siete stati molto gentili opterò per una canon 450D che penso comunque sia una buona reflex(lo so che tutto sta in chi la usa e nelle ottiche) sia per il prezzo(680 euro in kit) sia per la manegevolezza(475 gr compresa la batteria) sia per la qualità(ho letto che è una ottima reflex) e sia per il liveview(un aiuto che fa sempre comodo e che anche se verrà usato 1 volta su 100 fa sempre comodo averlo). grazie a tutti. ciao |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
|
Quote:
(per le restanti categorie però non c'è storia e "marca" |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
La fotocamera con la funzione "live view" più performante, è montato sulle Sony alpha 300 e 350, che permettono di scattare singolo o a raffica alla stessa velocità, che utilizzando solo il mirino, inoltre dispongono di un display LCD da 2,7” orientabile, comodissimo quando abbassi o alzi la macchina, sicuramente la mia prossima reflex lo avrà.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.