| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  04-06-2008, 15:22 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2005 
				 | 

Quali pericoli da hd usb?

Ciao a tutti! Io ho un pc che utilizzo solo con alcuni programmi di grafica e avid, non è collegato a nessuna rete e non mi connetto a internet. Il problema sta nel fatto che tutto il materiale che lavoro mi arriva da persone diverse su chiavette usb e l’altro giorno, da una di queste, ho preso un trojan “ctfmon.exe”. Ora al di là del trojan, che sto provvedendo a togliere, vi sono altri pericoli che possono arrivare via usb? Basta disattivare l’autoplay? Mi conviene comunque installare un antivirus anche se non ho intenzione di navigare su internet? | 
|   |   | 
|  04-06-2008, 17:08 | #2 | |
| Bannato Iscritto dal: Sep 2006 Città: Non vivo da nessuna parte 
				 | Quote: 
   ma se poi non ti colleghi come aggiorni l'antivirus? certo ci sono alcuni antivirus che ti permettono l'aggiornamento offline ma devi avere sempre un pc da cui scaricare le firme dei virus aggiornate l'autoplay disattivalo come precauzione generale | |
|   |   | 
|  04-06-2008, 17:14 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 
				 | |
|   |   | 
|  04-06-2008, 17:26 | #4 | |
				 | Quote: 
 Sul pc incriminato poteri escludere l'antivirus quando utilizzo avid e riattivarlo quando carico da fonti poco sicure!? In questo modo non dovrei avere cali di prestazioni e il pc dovrebbe essere + sicuro??? | |
|   |   | 
|  04-06-2008, 17:36 | #5 | |
				 | Quote: | |
|   |   | 
|  04-06-2008, 21:05 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Fidenza(pr) da Trento 
				 | 
		è lo stesso discorso che si faceva anni fa per i floppy o cd-masterizzati, sono sempre un veicolo di infezione per tutti i malware    
				__________________ "Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall | 
|   |   | 
|  05-06-2008, 11:34 | #7 | 
				 | 
		Io pensavo di installare antivir! Considerando che non devo navigare e che aggiornerei l'antivirus offline è la scelta giusta? | 
|   |   | 
|  05-06-2008, 11:53 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Fidenza(pr) da Trento 
				 | 
		chiedi nel thread degli Antivirus free lì sapranno sicuramente aiutarti in modo preciso e mirato    
				__________________ "Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall | 
|   |   | 
|  05-06-2008, 14:16 | #9 | 
				 | 
		grazie mille! adesso chiedo!
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.