Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 10:07   #1
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
quale è il momento giusto per vendere la propria auto?

ciao ragazzi, ho una mezza idea di vendere la mia auto.
attualmente ho una suzuki swift 1300 dds, 5 porte, grigia, gasolio. dotazione di serie, cd clima cerchi airbag lato e guidatore, abs mi pare.il motore è il fiat mj, per cui ottimi consumi, guido cmq piano, sto mediamente sui 5litri x100km, quasi esclusivamente extraurbano.

75000 km, da tagliandare, gommata 5000 km fa. acquistata usata p ed in garanzia a 30000 km ad aprile scorso per 10.500 euro ( con interessi sono arrivato a 11500), la garanzia finisce ad agosto. la macchina va ancora da dio, nn da problemi.
mi mancan da pagare ancora 7000 euro.

ora, visti i continui aumenti del gasolio, pensavo di passare ad un metano usato ( sulla rete ho visto un bel pò di offerte), a prezzi sotto i 5000, e con una media km sui 50000-60000.
faccio un bel pò di km, nn più cmq come il primo anno, visto che mi danno vitto ed alloggio al nuovo posto di lavoro.

quotazione 4 ruote sui 7000-8000
pensavo di rivolgermi ad una concessionaria, ma nn so quanto possano valutarla, e se vi è convenienza a venderla tramite loro; inoltre, nn vorrei acquistare qua sull'isola, visto che il nostro mercato è ben più caro.
che ne pensate? è il momento giusto? conviene, dopo aver pagato oltre 4000 euro di veicolo?

una smart col motore rifatto ed in garanzia sui 3500- 4000 con oltre 100000 km, come la vedete?
conviene starne alla larga?
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 11:45   #2
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Io terrei l'attuale...

Alla fine se l'auto va bene tienila....

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:12   #3
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
io di questi tempi non vedo perchè uno si dovrebbe vendere una macchinaa metano e per di più con pochi km...occhi aperti...

cmq imho cambiare solo per il costo del carburante fai prima a tenerti la tua, anche perchè se chiedi un minimo di prestazioni e la macchina è grandicella o vai su un 1,6 aspirato benzina o su un turbo 1,2-1,4
Old 07-06-2008, 15:43   #4
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
TIENITELA
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:49   #5
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
no, la mia è diesel. aggiorno che scarto l'ipotesi metano, al momento mi pare nessun distrtributore in sardegna

l'idea è di donwagradare, passare su un benzina a poco prezzo. mi spaventa il fatto che ho rate per 3 anni, ho 7000 euro da pagare, e gia 75000 sulla macchina. insomma, niente prestazioni, l'importante è pochi costi e bassi consumi.
pensao a questo punto ad una smart. l'unica cosa sono i motori, un pò troppo fragili, a quanto leggo. per contro, il mjet fiat, che monto, è una roccia, in confronto
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 18:08   #6
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Per me in ogni caso ti conviene tenerti la Swift; anche se ha 75.000 km dovrebbe reggere bene per ancora molto tempo.
Se proprio decidi di cambiarla più che una smart con poco più di 5000 euro ti prendi la Seicento della fiat nuova nuova, con un motore indistruttibile.
Old 07-06-2008, 21:08   #7
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
no, la mia è diesel. aggiorno che scarto l'ipotesi metano, al momento mi pare nessun distrtributore in sardegna

l'idea è di donwagradare, passare su un benzina a poco prezzo. mi spaventa il fatto che ho rate per 3 anni, ho 7000 euro da pagare, e gia 75000 sulla macchina. insomma, niente prestazioni, l'importante è pochi costi e bassi consumi.
pensao a questo punto ad una smart. l'unica cosa sono i motori, un pò troppo fragili, a quanto leggo. per contro, il mjet fiat, che monto, è una roccia, in confronto
Perchè devi per forza cambiare?? Perchè passare da un diesel mj con cui fai i 20 km/l ad un benzina , considerando i km che fai? Per me è un cambio che non ha alcun senso. Certo, i soldi sono tuoi, ci mancherebbe.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 21:56   #8
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Il gasolio costa poco, tutti prendono l'auto Diesel, ora il gasolio costa più della benzina..
il gas-gpl costa poco, tutti acquistano l'auto a gas, il gas costerà più della benzina..
il metano costa poco, tutti vogliono l'auto a metano, il metano arriverà a costare
più del Gpl, che costerà più del Gasolio che costerà più della benzina

non c'è di meglio x far girare l'economia
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Assassin's Creed Shadows: come gira su N...
Una singola GPU capace di erogare 5000 W...
SEGA ha svelato la data d'uscita di Foot...
EcoFlow: tre prodotti per l'accumulo di ...
Black Friday Amazon: Samsung Galaxy Watc...
Google introduce delle limitazioni all'u...
Oggi è il Black Friday Amazon: nu...
Ubisoft ha cancellato il DLC dell'Anno 2...
Dreame H14 Pro a 274€: la scopa elettric...
Black Friday Amazon: si abbassano ancora...
Tutte le offerte Black Friday GeekMall s...
Pazzesco Black Friday Amazon: TV Hisense...
GoPro HERO13 Black: la versione completa...
L'Europa fa retromarcia sugli obblighi p...
Amazon Black Friday: 2 portatili gaming ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian