Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 07:00   #1
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
comprare gtx280 negli USA?

ragazzi mi serviva un consiglio...io a settembre vado in america e avrei intenzione, già che ci sono, di prendere lì la mia gtx280 poiché sicuramente risparmierei bei soldoni...secondo voi faccio bene?

Oppure rischio di avere dei problemi a utilizzare driver europei sullla ver. americana o qualsiasi altro problema...ditemi voi se è una cosa fattibile, grazie
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 07:09   #2
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Conviene.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 07:28   #3
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
ragazzi mi serviva un consiglio...io a settembre vado in america e avrei intenzione, già che ci sono, di prendere lì la mia gtx280 poiché sicuramente risparmierei bei soldoni...secondo voi faccio bene?

Oppure rischio di avere dei problemi a utilizzare driver europei sullla ver. americana o qualsiasi altro problema...ditemi voi se è una cosa fattibile, grazie
prezzo annunciato 649$ a settembre la troverai a ben meno di 600$ quindi con il cambio in € verrebbe sui 400€ e forse meno al quale forse ci son da aggiungere delle tasse. cmq si ti conviene.
Old 03-06-2008, 16:54   #4
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

e per quanto riguarda la compatibilità con gli altri componenti europei o i driver europei? rischio qualcosa?
Old 03-06-2008, 17:44   #5
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
non mi pare esista una partita europea e una amerrigana..sbaglio??
sono esattamente tutte uguali
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 17:58   #6
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

qualcuno può confermare che le partite sono uguali per tutti i paesi?
Old 03-06-2008, 18:25   #7
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ma certo che lo sono, ti pare che fanno una linea di produzione per ogni continente?

prova matematica: ho preso dagli usa una 7800gs e viaggiava alla meraviglia
Old 03-06-2008, 18:51   #8
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Informati sulla garanzia prima di comprarla, visto che in Usa mi sembra che sia di solo 6 mesi
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 19:01   #9
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
e per quanto riguarda la compatibilità con gli altri componenti europei o i driver europei? rischio qualcosa?
Quote:
mai sentita una simile....richiesta.
Old 03-06-2008, 19:03   #10
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Informati sulla garanzia prima di comprarla, visto che in Usa mi sembra che sia di solo 6 mesi
anche qui: la 7800gs era bfg e quindi garantita a vita presso il produttore

adesso non so il discorso dei sei mesi (mi pare troppo poco in un Paese con vere associazioni di consumatori e vere "class-action", cmq n on ho certezze per dire che non è vero ma secondo me è 2 anni pure là) ma al limite fosse vero basterebbe comprare una marca di quel tipo (mi pare che anche Xfx, mentre in Europa garantisce i canonici 2 anni, in Usa garantisce a vita...)
Old 03-06-2008, 20:41   #11
NeedForSpeed73
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Io comprai la mitica Voodoo5 5500 dagli USA via internet solo per averla qualche settimana prima che arrivasse nei negozi italiani (all'epoca ero un 3dfx-fanboy ). Il prezzo era ottimo e anche sommandoci il costo della spedizione (UPS) comunque non si raggiungeva la cifra chiesta dai soliti negozianti italiani; peccato che dopo poche settimane ricevetti una chiamata dallo stesso corriere chiedendomi dove indirizzare il conto dei dazi doganali, pari a metà del prezzo della scheda stessa.
Dunque o la scheda la nascondi per bene e a ritorno all'aeroporto tiri dritto per il "nulla da dichiarare" oppure rischi di pagarla tanto o più che a comprarla al negozio sotto casa.
Dal punto di vista tecnico non ebbi alcun problema con la scheda "americana", all'epoca però le VGA avevano solo l'uscita per il monitor; adesso tra uscite TV, HDMI e standard vari non so...
Poi ci sarebbe il discorso garanzia: non so se il distributore italiano (a meno che in caso di guasto non sei disposto a spedirla in USA) copre le schede d'importazione "parallela".
ASUS ROG Strix Z390N-i gaming, Intel Core i9 9900K@4800Mhz (liquid cooled), 2xG-SKILL Trident Z DDR4-3200Mhz, EVGA Geforce RTX2080Ti 11Gb, Samsung 970 EVO 1Tb + Samsung 840 EVO 256Gb , Corsair SF750, NZXT H200i
Microsoft Surface PRO 7 - 256Gb/Intel Core i5 (lavoro) - MSI Cubi HTPC - PS4Pro - Xbox One X
NeedForSpeed73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 21:41   #12
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

grazie per l'aiuto ragazzi...

lo so la domanda era un pò sciocca però capite bene che prima di spendere 400 beuri volevo essere si curo al 100% di quello che stavo per fare...
Old 04-06-2008, 11:41   #13
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
grazie per l'aiuto ragazzi...

lo so la domanda era un pò sciocca però capite bene che prima di spendere 400 beuri volevo essere si curo al 100% di quello che stavo per fare...
senti ma se ti do i soldi me ne prendi una pure per me?
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP