Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 16:13   #1
Aiacos
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lido di Camaiore
Heroes of Might & Magic 5 davvero bello!

Preso stamani da Mediaworld a 29.90 (la vers deluxe costa 45 euri). Che dire: finalmente siamo tornati ai livelli di eccellenza del terzo capitolo come trama e giocabilità. Ci ho giocato poco (appena ho mezza giornata off dal lavoro la donna deve scassare le pelotas) ma promette davvero bene ed il prezzo è davvero competitivo. Consigliatissimo a tutti i fans della serie che come me eran rimasti delusi dal quarto capitolo.
L'unico neo che ho rilevato nel poco che ci ho giocato è che il pc è un'pò troppo "telepatico" quando vuol far qualche bastardata sa esattamente dove e quando beccarti
Aiacos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 16:24   #2
Aery
Senior Member

L'Avatar di Aery

Iscritto dal: Oct 2001
Ma come si fa a giocare una partita in multyplayer con allenza ?

Esempio : 2 giocatori contro 2 computer
Aery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 19:45   #3
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
quindi è più simile al III ? con tutti i giochi in uscita e il cofanetto di Bathory devo fare scelte economiche opportune, devo sapere com è magari se ne esce una demo

{ot} avevo già aperto un topic ieri sera su Homm V
Old 19-05-2006, 19:59   #4
Dimmu1979
Member

L'Avatar di Dimmu1979

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
magari se ne esce una demo
Demo: http://www.gamershell.com/download_13278.shtml
Dimmu's Computer: CASE Cooler Master Centurion 5 PROCESSORE Intel Q6600 step G0 @3.33GHz CPU COOLER Cooler Master Hyper 212 MOBO ASUS P5K-E RAM 4x1Gb OCZ PC6400 gold 5-5-5 SCHEDA VIDEO Sapphire HD 5850 Toxic 1Gb
Dimmu1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 13:39   #5
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Tipo di protezione ?
Old 20-05-2006, 18:29   #6
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Dimmu1979
è vero, ma l'avevo messa in "stand-by" per la sua dimensione provvedo subito a colmare la lacuna ... grazie del pensiero, Shagrath

edit: trovata la protezione: Securom V7 ... meglio sempre della SF

Ultima modifica di Sawato Onizuka : 20-05-2006 alle 18:31.
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 18:45   #7
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Se non mi sbaglio avevo sentito dire che non avrebbero più usato Starforce
qualcuno conferma?

Per il resto, ho provato la demo solo ora
molti miglioramenti rispetto alla beta
sopratutto quello che era il mio maggior timore, ovvero la fluidità
ma fortunatamente
è tutto abbastanza fluido anche sul mio pc che non è certo di ultima generazione. Anche i caricamenti, a differenza delle beta, sono abbastanza veloci.
Continuo però a non digerire il 3D, non riesco ad orientarmi bene per la mappa...
credo, HMM sta bene solo in 2D, anche perchè
La grafica, gli effetti speciali, e tutto il resto per quanto belli vengono presto dimenticati alla fine quello che deve rimanere è solo la giocabilità e anche se da quello che ho potuto vedere dalla demo, non è male
continuo a preferire i vecchi Heroes of might & magic
avevo la sensazione di maggior controllo della situazione.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 18:48   #8
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Tipo di protezione ?
SecuROM v7
Old 20-05-2006, 18:49   #9
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Sul mio amilo gira a 1440X900 tutto a palla, compresi i filtri.

Per adesso mi sembra bellino.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 19:24   #10
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Parlo della demo, ma il gioco finale in tal senso è identico, immagino. Mi piace MOLTO, solo che trovo un po' difficile orientarsi nel mondo 3D. Soprattutto è complicato capire "cosa" e "dove" cliccare (pile di legname, oro, ecc...). Piante e ambiente sono resi molto bene, solo che confondono un po', alla fine non capisco se posso inoltrarmi ancora nella foresta oppure no...
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 19:25   #11
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Parlo della demo, ma il gioco finale in tal senso è identico, immagino. Mi piace MOLTO, solo che trovo un po' difficile orientarsi nel mondo 3D. Soprattutto è complicato capire "cosa" e "dove" cliccare (pile di legname, oro, ecc...). Piante e ambiente sono resi molto bene, solo che confondono un po', alla fine non capisco se posso inoltrarmi ancora nella foresta oppure no...
buttalo
Old 20-05-2006, 19:28   #12
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
buttalo
Formatto e passo a Linux?
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 20:36   #13
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Formatto e passo a Linux?

No. Formatta e passami il pc
Old 21-05-2006, 12:08   #14
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
SecuROM v7
Grazie
Domani sarà mio
Old 21-05-2006, 12:21   #15
miciopazzo198x
Senior Member

si leggevo che all'ultimo istante hanno tolto SF x mettere Secur
Old 21-05-2006, 15:31   #16
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Gran bel gioco. Poche novità rispetto al 3° (se non si conta la grafica), ma tutte carine. Per me è un must per chi ama gli strategici a turni.
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 10:16   #17
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Comprato ieri ( versione DeLuxe a 42 euro , compreso HOMM II per Windows e qualche poster in più ) .
Prime impressioni : è sicuramente HOMM , i meccanismi di gioco sono quelli . L' eroe non combatte più ( anche se ha la possibilità di colpire ) e sembra più l' evoluzione del terzo capitolo , una parziale marcia indietro che a qualcuno piacerà , ad altri no .
La grande novità è il 3D , e qui c' è bisogno di abituarsi , il primo impatto è effettivamente duro , mi pare che sia piuttosto difficile spostare l' eroe nella casella voluta , ma forse c' è da abituarsi .
Bug clamorosi non ne ho visti , c' è però un fastidioso rallentamento nelle scene di combattimento , quando c' è lo zoom su un attacco spesso il pc resta fermo per diversi secondi , succede a qualcun altro ?
In giro non ho trovato recensioni , anzi lo danno in uscita per il 25 nel resto del mondo

PS
Qualcuno ha visto dei cheat ?
Old 23-05-2006, 10:24   #18
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Con il portatile in sign, tutto a palla, filtri compresi a 1440X900 non ho scatti di nessun tipo.......

Sul gioco vero e proprio preferisc aspettare ancora qualche ora per esprimere gidizi.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 15:39   #19
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Giocato qualche ora e confermo il bug sottolineato da Cfranco: ma non è fastidioso. Al massimo chiudo gli occhi qualche secondo facendomi cullare dalla colonna sonora e poi si riprende a giocare dopo che il freeze è terminato.

Ottimo episodio dopo il debole quarto [a mio avviso il peggiore della serie - sono uno che lo gioca dai tempi del Commodore, quando pubblicarono il suo bisnonno ] : fantastica la colonna sonora, eccellente il character design, azzeccatissimo lo stile grafico, mappe ampie e difficoltà crescente.

Dispiace solo che gli eroi non ci seguano tra una missione e l'altra, rendendo uno spreco di tempo lo stare a potenziarli. Grave errore, dal mio punto di vista. Non riesco ad affezionarmi ad uno che appare per una missione e poi lo perdo. E neppure mi dispero se ci resta secco o esulto se esce vittorioso da uno scontro. E l'emotività, in un gioco, per me è importantissima.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 16:33   #20
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
A me invece pare questo heroes 5 sia il peggiore della serie
il 4 mi è piaciuto molto, c'erano tantissime novità
gli unici difetti erano l'intelligenza artificiale...davvero troppo scarsa e i party di eroi che diventavano troppo possenti e che rendevano quasi inutile l'uso delle creature in battaglia
bastava correggere quelle 2 cosette e sarebbe uscito un capolavoro.
Comunque, anche se Heroes 5, ha il karisma degli altri episodi
mi sembra che sono stati fatti troppi passi indietro
volevano imitare il più possibile il 3, che dovrebbe essere quello che ha avuto il maggior successo
però le novità sono pochissime, a parte la grafica in 3D (che ripeto per me è quasi un difetto), inoltre ci sono pochissime informazioni sullo schermo (a me piace avere tutto sotto controllo) .... e non ho neanche trovato il modo di splittare le unità in 2 parti (spero però sia un difetto del demo)
Potevano almeno mettere le tante cose utili che c'erano in Heroes 4, come le carovane, la possibilità di comandare creature anche senza eroi e il fatto di non dover visitare i vari posti ogni settimana per prendere i vari bonus.
Dubbioso anche sul sitema di iniziateva....

Ma darò un giudizio migliore quando avrò la possibilità di giocare alla versione finale.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian