|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Salve a tutti....un consiglio
Ciao a tutti sono nuovo come si puo' notare dal mio primo messaggio
![]() Sono allettato dalla prospettiva di lavorare in Svizzera trovandomi a soli 250 km dal confine (per la precisione sono a Suzzara prov di Mantova da quasi un anno). Inizialmente arrivato con molte speranze e prospettive di assunzione lavorando presso una fabbrica molto importante del posto ma diciamo soprattutto a livello nazionale e mondiale ora il mio posto è a rischio per un calo di domanda sul mercato essendo un lavoratore interinale. Ora la mia richiesta è questa non avendo trovato molto su internet. C'è qualcuno di voi che già lavora in Svizzera e mi possa aiutare nel trovare lavoro ma soprattutto cosa bisogna fare dal punto di vista burocratico e come ci si trova (ho letto vari articoli e capito che soprattutto per gli stipendi o salari sono sicuramente il doppio di quelli italiani).Sarei interessto maggiormente a trasferirmi a Lugano cosiddetta Svizzera italiana se non altro per non avere grossi problemi con la lingua. Un sentito ringraziamento anticipato per tutti i consigli che spero mi darete presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
250km?
![]() Cmq interessante,mi iscrivo
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
per chi lavori/lavoravi???Tetrapack?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
per la privacy non si chiede mai dove lavora un utente, al limite per poter dare un consiglio più preciso magari si può chiedere che tipo di esperienza abbia alle spalle, in che settore (senza troppe specifiche) sia attualmente e di quali titoli scolastici ed accademici possa usufruire
Hypername se pensi alla Svizzera forse ne avrai sentito parlare da qualcuno, spero che qualcuno molto informato qui ti possa dare una dritta e come dico sempre a tutti: dove si guadagna di più si spende anche molto di più...... e non ne sono esenti nemmeno i più attenti parsimoniosi......... la logicità della scelta sta nell'acquisizione di un'importante esperienza lavorativa per avere una maggiore rivendibilità sul mercato del lavoro nel futuro P.S. Per pura coincidenza in futuro dovrei farmi un breve periodo proprio lì a Suzzara presso uno stabilimento molto importante (e potrebbe essere proprio quello dove sei tu adesso? ![]()
"Non tutti i mali vengono per nuocere" Ultima modifica di mark41176 : 02-06-2008 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
sarebbe da premio Nobel proprio perchè ho conosciuto tante di quelle persone addirittura brillantemente laureate che credevano di trovare l'America in certi posti ma che dopo qualche mese son dovuti tornare a casa con la coda tra le gambe...
quindi mi pare che alcune cose tanto scontate per molti non lo siano poi per tutti
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Come al solito non e' detto che siano per forza piu' cari...
Mark hai visto bene come sono i prezzi a maranello.. io qua prendo di piu' e i prezzi imho sono gli stessi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
La cosa furba da fare (come fa un mio collega di università tra l' altro) è lavorare in svizzera ma vivere in italia. Ovviamente vale solo per chi è quasi al confine, ma di sicuro è più che conveniente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.