Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2008, 21:18   #1
DavideBB
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Scooter 50 dopo un minuto si spegne...AIUTO!!!

Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi come ultima speranza prima di portare il mio scooter dal mecca; Vi spiego il problema:
Dopo 5 anni di fermo ho voluto riesumare il mio scooter dal garage, uno zip fast rider 50, ho provato a metterlo in moto e dopo un po' di spedalate è partito ma nn prendeva forza l'accelerazione, si è spento e non è partito +
Allora ho cambiato la candela, pulito la sacca della benzina e dell'olio,con relativi filtri, ho pulito il carburatore nella benzina e soffiato col compressore,
per ora sta senza il filtro dell'aria perchè si stava sgretolando e l'ho tolto.
Ho rimontato tutto, esattamente come stava, è partito dopo 2-3 spedalate,
tutto ok, anche in accelerazione.
Mi sono fatto un giro nella via e dopo un minuto ho sentito il motore che soffocava per poi spegnersi, non partiva +, l'ho lasciato fermo per 20 minuti, l'ho rimesso stessa cosa, parte che è uno spettacolo ma dopo un minuto si soffoca.
L'unica cosa che ho notato è una bolla d'aria nel tubo che va dalla benzina al carburatore, dovrebbe essere normale...
Allora chiedo a voi quale può essere il problema, xkè dopo tutta la fatica che ho fatto, non avendo mai messo mani su un motore, non mi va di arrendermi e portarlo da un meccanico, magari è una schiocchezza.
AIUTATEMI VOI!!!!!!!
Grazie.
DavideBB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 00:03   #2
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
se puoi smonta il blocco motore e dai una controllata anche li!

potrebbe essere la testata andata a male con il tempo!
Old 28-05-2008, 20:09   #3
DavideBB
Member

Fosse x me lo smonterei, ma ho rotto 3 kiavini e i bulloni non vogliono svitarsi..se dovesse partire vedo di farmeli allentare con l'estrattore
Old 28-05-2008, 20:12   #4
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Marmitta piena probabilmente
Old 28-05-2008, 20:37   #5
DavideBB
Member

E come la pulisco la marmitta?
Old 28-05-2008, 21:21   #6
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da DavideBB Guarda i messaggi
E come la pulisco la marmitta?
eh.. ci sono metodi più o meno legali a seconda del tipo di marmitta, prova a battere con un cacciavite/ferro sulla pancia e senti se suona "piena".

Dovresti portarla da qualcuno che la apre e la pulisce o ne rimedi una usata e messa bene da qualche altra parte..
Old 28-05-2008, 23:42   #7
DavideBB
Member

mmm...e se la smonto e ci verso dentro un po' di benzina lasciandola per qualche ora?? poi la svuoto e la rimonto!!!
Old 29-05-2008, 08:04   #8
PIPPOhack
Senior Member

L'Avatar di PIPPOhack

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
Ma ora stai girando senza filtro dell'aria? Se si può darsi che sia quello entra troppa aria e il motore si spegne.
Old 29-05-2008, 08:27   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Provato a ricarburare?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 10:41   #10
DavideBB
Member

Il filtro dell'aria nuovo arriva domani, quindi devo aspettare sino a domani...poi si vede...
Intanto posso chiedervi dove si trova il motorino di avviamento...xkè quando cerco di accenderlo dallo start non succede nulla...
Old 29-05-2008, 11:54   #11
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Il filtro dell'aria nuovo arriva domani, quindi devo aspettare sino a domani...poi si vede...
Intanto posso chiedervi dove si trova il motorino di avviamento...xkè quando cerco di accenderlo dallo start non succede nulla...
quindi stai girando senza filtro o con il filtro dell'aria rotto?

aspetta di montare il filtro nuovo,se te lo fà ancora probabilmente tira aria dal collettore di aspirazione oppure da un paraolio
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:26   #12
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
dopo 5 anni credo che la batteria sia andata
cmq dovresti cercare di togliere le bolle sia dai tubi della benzina (strano che si formino) e se ci sono anche dal tubo dell'olio che va dal miscelatore al carb.
Old 29-05-2008, 12:39   #13
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
quindi stai girando senza filtro o con il filtro dell'aria rotto?

aspetta di montare il filtro nuovo,se te lo fà ancora probabilmente tira aria dal collettore di aspirazione oppure da un paraolio
se tirasse aria sarebbe normale che accelerasse perchè si smagrisce. Al omento, la cosa più probabile è che senza filtro aria sia scarburato e si ingolfa.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:17   #14
DavideBB
Member

Ragazzi, mi dite di togliere l'aria dal tubicino della benzina...x farlo devo staccarlo dal lato carburatore e lasciare scorrere la benzina? facendo questo xò secondo me la bolla torna nel depressore e poi ritorna dov'era!!
Old 29-05-2008, 19:51   #15
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Ragazzi, mi dite di togliere l'aria dal tubicino della benzina...x farlo devo staccarlo dal lato carburatore e lasciare scorrere la benzina? facendo questo xò secondo me la bolla torna nel depressore e poi ritorna dov'era!!
l'aria non è un problema e ci tornerà sempre. L'unica cosa cerca di mettere il tubo in modo che non sifoni 5 centimetri, questo sì.
Old 30-05-2008, 11:33   #16
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
se tirasse aria sarebbe normale che accelerasse perchè si smagrisce. Al omento, la cosa più probabile è che senza filtro aria sia scarburato e si ingolfa.

senza filtro è normale che sia scarburato,infatto l'ho specificato.Se invece lo aveva e si è spento in corsa è molto probabile che il collettore o i paraoli siano andati a donnine

PS:se è senza filtro,si smagrisce parecchio quindi fà un vuoto e non si ingolfa
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 12:25   #17
DavideBB
Member

Effettivamente il collettore ha qualche crepa ....ma cmq non credo che riesca a passare aria...se la dimensione massima delle immagini nn fosse così ridotta ne metterei qualcuna
Old 30-05-2008, 13:01   #18
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
senza filtro è normale che sia scarburato,infatto l'ho specificato.Se invece lo aveva e si è spento in corsa è molto probabile che il collettore o i paraoli siano andati a donnine

PS:se è senza filtro,si smagrisce parecchio quindi fà un vuoto e non si ingolfa
ci stavo pensando anch'io che ho scritto una cosa sbagliata. Tra l'altro ho un problema analogo con la mini, a cui sto pure rifacendo l'impianto di raffreddamento perchè non mi piace.

Per DavideBB: hai controllato che il collettore abbia le viti strette? Non è che stando lì fermo tanto tempo di è seccata la plastica e con le vibrazioni si siano un po' mollate le viti?
Old 30-05-2008, 19:50   #19
DavideBB
Member

Ragazzi, non so che dire, ho finalmente messo il filtro dell'aria,
Risultato: NON E' CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NULLA dopo un minuto si spegne, come prima.
Sto perdendo l'entusiasmo del fai da te...ma che puo essere..???
Lo porto dal meccanico che magari mi fa spendere un botto???
Entusiamo iniziale esaurito...a meno che a qualcuno di voi non viene un'idea!!!
Old 30-05-2008, 22:25   #20
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Secondo me è un problema di carburazione

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian