|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
DEVO FARE BACKUP DEI DATI SU HD...chiedo aiuto.
Salve a tutti.
Ho necessità di fare il backup dei dati presenti sui miei due hd (per un totale di circa 95 gb), ma vi volevo chiedere delle cose. Sia facendo copia incolla che taglia incolla sull'hd usb che uso per il backup la data di creazione dei file non è quella originale...ma quella di quando faccio la copia o il taglia... Sasà una cosa anche ovvia ma io vorrei chiedervi: è possibile, tramite qualche software, fare il backup dei dati LASCIANDO data di creazione, ecc. come quelle del file originale? Ho windows xp sp2. Vi pregherei di rispondermi perché è una cosa urgente. Grazie. Arrivederci. Ultima modifica di AntoninoX : 04-05-2008 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Non credo sia fattibile. Quando tu copi un file quello nuovo chiaramente assume data ed ora della sua creazione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
domani mattina faccio una prova con robocopy quando arrivo in ufficio e ti faccio sapere!!!!
incrocia le dita
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusate se uppo il topic ma ho parzialmente risolto usando ROBOCOPY...ma c'è un problema...
Data e ora dei file è quella degli originali, ma quella delle cartelle no... Per cui vi chiedo: come posso fare per mantenere data e ora di creazione delle cartelle come l'originale? Non capisco come mai robocopy non lo faccia da solo... Vi prego, è urgentissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Secondo me se fai un'immagine del disco usando software tipo Drive image mantieni le date di cartelle e file.......credo...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Questa situazione si verifica anche col copia e incolla. Tutto sommmato mi sembra logico che si veda la data del backup. Però se proprio vuoi esistono dei tools per rinominare che modificano anche la data. Basta che tu cerchi con google.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il problema è che è un po' difficile rinominare centinaia e centinaia di cartelle...
Non capisco perché robocopy non lo faccia per gli affari suoi, visto che con i file data e ora di creazione li mantiene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Risolto.
C'era il comando /DCOPY:T in robocopy che fa esattamente quello che voglio io! Grazie a tutti comunque! ![]() Ultima modifica di AntoninoX : 02-06-2008 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusami
Ciao Antonino,
perdonami che non ti ho più risposto ma tra lavoro e trasferte all'estero non sono riuscito a seguire forum e quant'altro. In ogni caso ho letto che con Robocopy "alla fine" sei riuscito a fare quello che volevi. Contentissimo che la dritta data sia stata giusta!!! A presto e scusa ancora CIAO Simone!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.