|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
MacBook 2.1, 1Gb ram, Intel duo... desktop "lento". Idee?
Ciao a tutti,
ho appena preso un MacBook 2.1Ghz e dopo averci lavorato un po', aprendo qualche finestra (Finder. Safari o Firefox, Mail o Thunderbird e via dicendo) ho notato una lentezza generale dell'interfaccia grafica. Mi ricorda un po' Windows quando ha i driver "standard" della scheda video: le finestre si riducono/ripristinano un po' a scatti... idem quando si spostano in giro per lo schermo. Non so se mi sono spiegato bene ma è come se i driver video (non so come funzioni su OSX) non fossero quelli giusti... Il portatile funziona bene, intendiamoci. Veloce e responsivo, insomma non è lento nell'eseguire le applicazioni quanto nella gestione della GIU. Secondo voi da cosa può dipendere? Anche il dock, che ho impostato in modo che compaia solo quando sposto il mouse in basso... quando appare lo fa in modo un po scattoso, non è fluido come dovrebbe essere, credo (se non altro non gira come gira sui Mac che abbiamo in ufficio... vecchi di due anni). Fatemi sapere cosa potrei fare per migliorarne le prestazioni. Non ho toccato il sistema (niente aggiornamenti, moifiche o altro...). Ho solo installato Firefox e Thunderbird. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Sono passato da windows ad apple da febbraio circa.
Non noto nessun problema per quanto riguarda le finestra ogni tanto prima della 10.5.3 la dock si freezava per 4-5secondi ma niente di che
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Quote:
Sennò finchè non hai ancora installato niente fa un bel formattone completo che tanto non ci vuole molto. Così almeno ti sei tolto il dubbio che sia l'installazione fatta male.
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Io posseggo il tuo stesso macbook, ha la gma950 e dal punto di vista delle animazioni non dovrebbe scattare (a meno di non esagerare con le finestre aperte).
Sappi comunque che firefox e thunderbird non sono applicazioni cocoa quindi eviterei di usarle e magari di rimpiazzarli con altri prog migliori sotto l'aspetto prestazionale (come ad esempio safari e mail). Comunque sia, per avere una idea più specifica, che programmi hai di preciso in esecuzione? Quanti tab di safari e firefox? Non vorrei che fosse un problema del plugin flash che entra in esecuzione su molti tab visto che che quando ho parecchi tab di youtube mi riduce il mac in un mulo da soma.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.