|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
230 Lavoratori licenziati. Colpa di chi?
Quote:
Stessa cosa è avvenuta molte volte qui nel nordest, sempre per gente che si è stufata di essere additata come 'delinquente' solo perchè è stata così in gamba da aver eretto un'attività e magari aver dato da mangiare a decine di persone. Molte persone vedono l’impresa privata come una tigre feroce, da uccidere subito. Altre, invece, come una mucca da mungere. Pochissime la vedono com’è in realtà: un robusto cavallo che, in silenzio, traina un pesante carro. Winston Churchill NeroCupo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Cina + precari e il gioco è fatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
fosse x mè farei la collettivizzazione delle grosse aziende, basta con sti "imprenditori"
che fanno ciò che più gli pare, e hanno la discrezione di licenziare dall'oggi al domani decine di impiegati. ![]() Favorevole alla piccola proprietà, una casa, anche due và, un auto, e un lavoro, Rifonderò il Nuovo Comunismo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Non è questo il punto.
Vediamola sotto il punto di vista costruttivo: Al giorno d'oggi un'azienda paga, tra IRPEG, IRAP, costi indeducibili e vari più del 60% in tasse (senza contare l'IVA). Inoltre, non appena metti su un'azienda oltre a pagare una marea di consulenti devi anche mettere in conto l'invidia delle persone, con tutto quello che cosegue. Nella vicina Austria, le tasse sono al 25% oltre al fatto che sei generalmente ben visto perchè stai apportando ricchezza al paese, e nessuno si sogna di evadere un solo centesimo. Riporto uno sralcio preso da internet: Quote:
Bene, come possiamo rimediare: - Abbassamento delle aliquote - Togliere tutti i balzelli che -numerosissimi- appesantiscono la tassazione - E a questo punto sì una punizione esemplare per chi sbaglia, partendo dal sud fino al nord, ma non senza aver prima assolto ai primi due punti, pena l'emigrazione di tutte le società che lo possono fare NeroCupo Ultima modifica di NeroCupo : 01-06-2008 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
come funziona la cassa integrazione in austria?...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non credo che Winston Churchil si riferisse a questi parassiti
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() in Austria se ti beccano solo anche per un centesimo ti fanno il ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho una moglie romena, so quello che dico NeroCupo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non ti ho chiesto delle aziende austriache, anche perche ti potrei rispondere alla stessa maniera quando porti esempi austriaci sulla tassazione, io parlo lo stato austriaco, ha forme di assistenzialismo? come la cassa integrazione?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Pagare il giusto è accettabile, mentre essere vessati come qui in italia no NeroCupo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
again , non ti ho chiesto di tua moglie, ti ho chiesto come mai dopo l'entrata nell'euro della romania,e anche in attesa dell'entrata, le imprese italiane, delocalizzano dalla romania in cina...
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Mi piace quest'idea "liberale" che hanno alcuni...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ci sono paesi dove esiste una tassazione molto piu' alta di quella italiana, eppur lo stato non fa regali, e ne da assistenzialismo, per non parlare della tassazione in alcuni stati usa... e ricordo che negli usa, non esiste aiuto all'impresa... non esiste il concetto di pubblico...
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
NON LO SO. Nn mi è MAI capitato di vedere aziende austriache in crisi, quindi non ne sono a conoscenza, a differenza di quanto succede qui in italia dove ho un sacco di amici italiani che si sono trasferiti all'estero e hanno chiuso i battenti qui. NeroCupo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
L'unico rimedio concreto che proponi, la riduzione delle aliquote, è completamente fuori bersaglio. Le aliquote sono quelle dell'irpef, tassazione sui redditi delle persone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
ti denuncia, allora vai davanti al tribbunale e fai il patteggiamento... Riuscirai a pagare solo il 30% di ciò che dovevi.. ![]() Eppoi lo sanno tutti che alcuni importanti personaggi italiani non dichiarano quasi nulla del guadagno reale che la società gli versa in conto terzi.. ![]() Vedi invece gli imprenditori Austriaci che avevano il conto in likkestain.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.