|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma i cellulari, quando sono spenti...
insomma, sono veramente spenti?
Oppure scambiano di tanto in tanto dati con la cella in cui si trovano, consentendone così la localizzazione? Bisogna staccare la batteria per "stare tranquilli"? ![]() A me non fregherebbe nulla, ma c'è gente che vede spioni e intercettatori ovunque e sostiene anche questo. Chi ne sa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
In linea di principio, quando il cellulare è spento = OFF non dovrebbe trasmettere nulla,
ma siccome esistono cellulari "tarocco" che anche se sembrano spenti, in realtà trasmettono tutto, chi vuole essere sicuro al 100% stacca la batteria ![]() In effetti è come per il PC, l'hardware consente troppo potere al software, infatti un virus ben scritto, oppure un attacco via internet sono in grado di RiFlashare, Modem, masterizzatore, MoBo e Hard Disk e scusa se è poco.. questo perchè non si è voluto mantenere in hardware il comando Scrittura consentita o interdetta... (bastava un jumper) ![]() Ultima modifica di GUSTAV]< : 02-06-2008 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Per i pc mi sembra un quadro troppo allarmista, di un attacco di quel tipo non se n'è mai sentito, in effetti.
Un virus che modifichi il firmware di un hard disk, teoricamente potrebbe esistere, ma che possa farlo a pc spento, direi che sia oltre il limite. - CRL -
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() CALYPSO ![]() modem riflashato.. ![]() (il modem è il più semplice da attaccare in quanto è il primo dispositivo che gli hackers incontrano sulla linea Internet... se poi si lascia usr+pwd=admin... ![]() Io ho riflashato il mio Sat-receiver direttamente dal satellite Astra... Ultima modifica di GUSTAV]< : 02-06-2008 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ma i cellulari?
![]() Un normale telefono (senza che sia stato modificato con software o hardware spia) una volta spento è in grado di lanciare un segnale di localizzazione (basterebbe comunicare l'IMEI) verso l'antenna base, se la batteria non è staccata? A me risulta di no. O meglio, leggo un sacco di leggende a proposito, ma nessuno che affermi questo misurazioni di laboratorio alla mano. Non che ci sarebbe voluto molto, credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
o non abbia un comando di wakeup.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
io ho iniziato da poco a lavorare alla tre, e quando ci hanno spiegato la parte delle antenne e robe varie, ci hanno anche detto che il cell può essere localizzato quando è spento, ma non senza batteria
![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Basta fare qualche misurazione con l'attrezzatura adatta, e si può dire se l'arnese è spento o meno. Non credo sia così lontano dalla portata di un tecnico nella media.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
se il cellulare è dotato di una funzione di wakeup.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Me ne parlò un tizio a cui avevano fregato il cellulare, la polizia gli disse di aspettare a fare la denuncia, perché di solito i ladri tolgono la batteria per un mese o due, così sono certi che tutte le procedure di localizzazione sono terminate. Appena la reinseriscono, anche da spento riescono a fare la triangolazione. Perciò se vi fregano il nokia fate la denuncia fra tre mesi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.