|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...via_25462.html
VIA presenta la piattaforma OpenBook, un progetto per la realizzazione di notebook da 8,9 pollici dai costi contenuti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
A parte Vista... non mi sembra malaccio, peccato per il touch piccolino
Edit: forse, essendo OpenBook, ne faranno una versione migliorata Ultima modifica di Zerk : 28-05-2008 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
carino!!! ma pure questo assomiglia in modo lampante all'MSI Wind... non che sia un male, per carità, ma sembrano uno la fotocopia dell'altro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Non è con il nuovo Via Isaiah giusto?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
2600 mAh di batteria, processore VIA, son perplesso.
Prezzo ? Disponibilità ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
magari..
![]()
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
bello!
Ma non è ancora l'ideale.. se avesse lo schermo touch e fosse tablet sarebbe perfetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
concorrenza
![]() ![]() unica cosa, mi pare strano che via metta il chip audio realtek, pensavo che avessero messo il loro vinyl (o come si scrive). ok, il vinyl non e' un granche', ma e' comunque piu' che passabile, non e' piu' la ciofeca degli anni che furono, poi dato che in un portatile come questo l'audio conta fino a un certo punto...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
stesso discorso le cerniere dello schermo più eeepc che wind chissà se è stato progettato con in mente isaiah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
No, e' un VIA C7-M ULV , prestazioni molto inferiori.
Un'idea di quanto te la puoi fare qui dove il VIA C7-M ULV a 1,2 GHz segna, nel PCmark, poco piu' di meta' di quanto non faccia il celeron M ULV 900 (quello dell'asus EEE), mentre graficamente Unichrome 9 ottiene col 3Dmark circa un quinto delle prestazioni di una X3100. Ultima modifica di DevilsAdvocate : 28-05-2008 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Direi di si visto che isaiah ha esattamente gli stessi consumi e è stato progettato per essere compatibile con gli stessi chipset e socket del C7.
A detta degli stessi ingegneri VIA puoi tranquillamente prendere una scheda madre con procio C7, piazzarci Isaiah e via... non è richiesto nemmeno un update del BIOS ![]() Aspetto con ansia la vesione con Isaiah di questo aggeggino ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
ah beh caricare vista in questo giocattolino mi sembra equivalente a spararsi una pallottola negli zebedei
![]() che poi se devo essere sincero ho provato l'HTC Shift con vista business e non é così male, magari monta un vista ottimizzato, certo é che se montano uno standard Home Premium c'é da seguire la prima frase che ho scritto ![]() cmq sia sarà il prezzo a decidere il destino di questo "pc"...
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB. CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050. CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
|
prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
pregi: schermo a led, HD minimo 80giga, compatibilità linux
difetti: cpu, ma come è stato fatto notare si risolverà tutto con isaiah e ALTEZZA (è un mattone!) Per chi dice che vuole il touch poi si deve rassegnare a vista visto che la cara microzozz non vuole il touch se metti XP. ovv. si può anche usare linux ma non so il supporto del touch a che livello è. Chi si lamenta che non è tablet può prendere il flybook, i modelli + scrausi si trovano a 899euro ![]() cmq facendoli tablet non potrebbero metterci XP, sempre grazie alle limitazioni microzozz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
aggiungo anche
pregi: risoluzione del video, modularità del wireless con supporto Bluetooth, wi-fi, wi-max e hsdpa e gigabit ehternet difetti: batteria ridicola! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ottimo, sempre più prodotti nel segmanto che secondo me rappresenta il vero portatile. da quello che leggo pochi hanno mai avuto per le mani un processore via altrimenti non leggerei tante lamentele o critiche vistpo che se la cavano molto bene e consumano pochissimo, proprio quello che serve in questi apparecchi dove ciò che conta è l'autonomia e la qualità costruttiva, il resto non conta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Asus mette una 5200 sull'eeepc, e a stento arrivi alle 3 ore, vabbè che sto VIA consuma sicuramente meno di un celeron M, ma dubito che faccia miracoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
![]() Il problema dell'eeePC non è solo il procio, è anche il chipset: il nuovo VX800 di VIA consuma davvero pochissimo. E in più l'openbook ha un LCD con illuminazione a LED.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E tu ci credi ?
Asus dichiarava, se ricordo bene, più di 4 ore di autonomia. Al momento il problema più grande dell'eeepc è proprio l'autonomia, se con una batteria da 5200 mAh questo VIA mi fa 6-7 ore allora lo prendo di corsa. Sperando che la mettano a disposizione una batteria decente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
come inizio non c'è male, certo che si può fare di più (processore e batteria), il prezzo si conosce? Almeno un'idea approssimativa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.