|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
AIUTOOOO problema dopo cambio del case....
ciao a tutti ho un problema non da poco.
ho da poco cambiato il case del mio computer con un thermaltake swing, il problema è che adesso prima avevo problemi ad accendere il computer perchè un cavo dell'alimentatore penso non faccia ben contatto sulla scheda madre e non si accendeva, ma si accendeva un attimo e poi si spegneva.adesso sono riuscito ad accenderelo però è sorto un altro problema, in pratica se lascio i settaggi della scheda madre da default tutto ok altrimenti se provo a toccare qualcosa nel bios non mi si avvia più il computer. secondo voi da cosa può dipendere dall'alimentatore? la mia scheda madre è una ASUS P5W64 WS PROFESSIONAL, il processore un E6600, l'alimentatore è un alimentatore senza marca da 410W. premetto che prima del cambio del case funzionava tutto perfettamente da quando l'ho cambiato non posso più toccare niente nel bios. vi prego aiutatemi!!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Secondo me è molto semplice. L'alimentatore non ce la fa!!
410W anche se in realtà non li raggiungi, sono troppo pochi per la tua configurazione. Se poi consideri che è anonimo... magari non ci arriva nemmeno. Poi non devi guardare la potenza massima, ma le correnti massime delle singole linee... se riesci a fare un conto dell'assorbimento (in particolare dei 12v) penso che scoprirai che quell'alimentatore non ce la fa. La x1950 poi consuma, hai letto sulla scatola che danno 30A sui 12v? Ti consiglio di provarne uno come verifica, ma credo proprio che si lì il problema. Immagina che io, con 7 dischi e due mast., sono dovuto passare da 580 a 850. Nel sceglierlo, poi, guardati le recensioni. Ci sono test dove addirittura marche balsonate come gli Enermax saltano perchè non funziona la protezione. Occhio anche al ripple, non tutti lo misurano, ma è importante. Se decidi di cambiarlo fai due conti per l'assorbimento di corrente di cui hai bisogno.
Asrok Z170 Extreme 6 | [email protected] | Noctua NH-U12P + 2xEnermax Magma UCMA12 + Metal Liquid | 2x8GB Kingston Hyperx DDR4 2666CL15 | R9 290 Tri-x OC 4GB | SSD 2x250GB Samsung 840 Evo | HD 1x4TB Sata3, 2x2TB Sata3, 2x250GB Sata2, 1x80GB Sata2| Aplus CS-Wind Tunnel | Antec 850W TruePower Quattro | w2408h |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.