|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
La vera velocità di un'automobile!!!
fate questo simpatico calcolo guidato e postate la vostra velocità! "La velocità dell'auto di Enrico è di 8 km/h. E quella della tua?" http://www.tissino.it/mwa/realspeed/...a=0&oreextra=0 dite sia intelligente? Ho provato a mettere dei dati di un comune 50ino e per il mio tragitto non conviene manco quello!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Calcoliamo quindi la velocità generalizzata [6], che tiene conto anche di questo aspetto: 19200 km / 810 h, cioè 24 km/h.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Secondo me è una stronzata colossale, ho inserito i dati invece che per andare al lavoro, per andare dalla morosa...mezz'ora per 32km...una media di tre volte a settimana ed è venuto fuori che mi conviene andare in bicicletta...certo mi faccio 64km di bici tutte le volte che vado dall morosa....
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Aggiungo : Se vai con la bicicletta e ti prende una polmonite della madonna, stai in malattia, ma il datore di lavoro, per le tue troppe assenze ti licenzia... In questo caso tutte le biciclette sono causa della perdita di lavoro
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma per manutenzione ordinaria cosa si intende?Anche la benza?
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
8km/h per una persona a piedi sono troppi
io riesco a tenere agevolmente una media di 6km/h per 6/7 ore, vado a 7 di media per tragitti di massimo due ore 8km/h è troppo, al massimo per brevi tratti... e sono uno che cammina veloce! il calcolo è simpatico e anche io ne faccio di simili ogni tanto. ad esempio al mattino se perdo una navetta piuttosto che aspettare quella seguente (20 minuti circa) vado a piedi e per un tragitto di poco meno di 5km impiego massimo 40 minuti. la navetta ce ne mette 10/12 a seconda del traffico l'autobus che mi porta a prendere quella navetta impiega 15 minuti, io a piedi ce la faccio in 30 circa... l'intero tragitto a piedi (siamo sugli 8km) prevede 1 ora e 15 o 1 ora e 20, dipende se ho voglia di accelerare il passo. facendo tutto con i mezzi vanno via almeno 35 minuti dato che non ci sono coincidenze giuste, il più delle volte stiamo sui 40 in macchina ce la farei in 20/25 minuti massimo in caso di traffico pesante avrei una conveniente ad andare in macchina, ci metterei metà tempo. però non lo faccio mai, tranne in caso di uscita serale. è proprio questione di mentalità, la benzina che costa e che è uno spreco. ora non dico di fare i matti come me e andare spesso a piedi a fare 8km perché sono tanti da fare a piedi, ci vuole tempo... però usarli sti benedetti mezzi non sarebbe male |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
solita logica da bar, vengano pure a vivere a casa mia: paese di 3000 abitanti, citta' di riferimento a 15 km e 2 salitone, unico mezzo pubblico autobus scolastico 3 volte al giorno. E non vivo su una montagna, ma a 400 s.l.m. nella ricca padania.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
nel paese piccolo il discorso è diverso, si presume che non ci sia una fila incredibile di veicoli
secondo me questi calcoli sono più utili in città sopra i 100k abitanti in cui i mezzi ci sono e hai più o meno tutto a portata di mano |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma si ragazzi è ovvio che è un calcolo molto teorico, ma soprattutto non tiene conto che non esiste nessun cristiano che abbia un'auto solo per andare al lavoro
invece a mio parare utilizzare lo scooter nel mio caso conviene: - non devo "guidare" in quanto guido 8 ore al giorno quasi... - non bestemmio nel traffico quando torno a casa... - uso meno l'auto e risparmio su manutenzione, consumi benza,gomme, ecc... ma questo ovviamente il calcolo non o tiene in conto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.