|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Pianificare l'esecuzione regolare di Pulizia disco
Pianificare l'esecuzione regolare di Pulizia disco:
http://windowshelp.microsoft.com/Win...dd1981040.mspx Pulizia disco consente di eliminare i file non più necessari e di liberare spazio sul disco rigido del computer. Per convenienza, è consigliabile pianificare l'esecuzione regolare di Pulizia disco. Nota Se ne viene pianificata l'esecuzione, Pulizia disco verrà aperta nel momento stabilito e resterà in attesa delle scelte dell'utente prima di eliminare i file dal computer. 1. Per aprire l'Utilità di pianificazione fare clic sul pulsante Start, scrivere la parola Pianificazione e premere il tasto INVIO. 2. Scegliere Crea attività di base dal menu Azione. 3. Digitare un nome per l'attività e un'eventuale descrizione e quindi fare clic su Avanti. 4. Per selezionare una pianificazione basata sul calendario, fare clic su Ogni giorno, Ogni settimana, Ogni mese o Una sola volta e quindi fare clic su Avanti. 5. Specificare la pianificazione da utilizzare e quindi fare clic su Avanti. 6. Fare clic su Avvio programma e quindi fare clic su Avanti. 7. Fare clic su Sfoglia. Nella casella Nome file digitare cleanmgr.exe, fare clic su Apri e quindi su Avanti. 8. Fare clic su Fine. Io l'ho impostata per farla ogni 3 mesi (a me interessa pulire solo i file temporanei di Windows quindi in Pulizia Disco ho spuntato solo quella voce) Ultima modifica di yeppala : 29-06-2008 alle 18:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.