|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
L' incalzare della primavera - contrasti e stagioni
metto questa foto perchè secondo me, rappresenta bene il passaggio tra le due stagioni in questione.
la fine dell' inverno, e l' inizio della primavera. la fine della stagione fredda e la rinascita della natura. si può notare infatti, nella parte alta la presenza delle ultime nevi, nella parte centrale i colori sno ancora quelli della mezza stagione, ed in basso il verde e l' esplosione della primavera. allo stesso tempo, il cielo minaccioso e gli alberi in primo piano ancora in veste invernale. le condizioni di luce non erano ottimali, ma nella sua semplicità, questo scatto mi ha proprio colpito per i contrasti che ho elencato. ![]() in attesa di pareri, critiche e suggerimenti...... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Diciamo che è una bella immagine che si apprezza soprattutto grazie alla spiegazione. Ma in generale, anche nella serie precedente e nell'indimenticato laghetto con la nebbia ed il tronco morto, delle tue foto apprezzo molto un aspetto della montagna che per me è quasi ignoto: la mezza stagione. Io la vedo sempre in piena estate o in pieno inverno, per cui i tuoi reportage mi portano in una dimensione sconosciuta. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vi ringrazio.
è proprio quello che volevo esprimere con questa foto. magari da questi scatti ci si aspetta un cielo terso e dei colori caldi e vivaci, invece mi aveva colpito proprio questo "mischiarsi" di situazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Tutte le volte che guardo foto della montagna, mi viene voglia di fare una scalata. Grazie a questa tua foto sabato, tempo permettendo, mi cimenterò.
Mi permetto solo di dirti che le nuvole in foto sono tipicamente primaverili, per colore e forma e densità. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ciao!
Bella immagine. Soltanto se c'è PP è un po' inferiore alle altre del laghetto (che per me restano davvero stupende!). Forse un po' troppo ciano il cielo e un po' troppo verdechiaro-marroncino la "verdura" in primo piano, rendono un po' "acquarellata" la foto. Sarà la mia solita passione per i colori saturi.. ![]() Bravo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.