|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: prov. di SA
|
Virus...AIUTO!
Salve sono nuovo di questo sito ma vedo che c'è gente in gamba che può aiutarmi:
Il pc va lento...e almeno una volta al giorno mi esce AVG (free-edition, ma ho anche lo spywere) segnalandomi trojan...io ovviamente faccio "HEAL" per cercare di toglierli ma ci sono sempre alcuni si ripetono e anche facendo la scansione e eliminandoli rimangono sempre... ieri ho fatto varie scansione: 1 con AVG free, 1 con lo spywere, e uno con CCcleaner che ha tolto un pò di schifezza... come "GUARIRE" completamente il mio pc?? ![]() ps: Usando mozilla alcune volte non apre certi siti e non carica quando cerco nei vari motori di ricerca... COME FACCIO?? grazie in anticipo! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.
Segui bene la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI ed esegui tutte le scansioni nell'ordine indicato. Dato che le scansioni dovranno essere approfondite, e quindi lunghe, assicurati di aver ripulito bene il pc dai file inutili con CCleaner. Un'ulteriore e veloce pulizia puoi farla con ATF Cleaner che trovi qui Una volta aperto, nella prima schermata -> Select All -> Empty Selected Se utilizzi Firefox nel menù Firefox -> Select All -> NO -> Empty Selected Se utilizzi Opera nel menù Opera -> Select All -> NO -> Empty Selected CARICA CORRETTAMENTE I LOG SECONDO QUESTE REGOLE Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive Clicca su Gestisci allegati -> Sfoglia -> Carica Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com]. Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione. Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
Solo così potremmo fare delle analisi su come sei messo. Ciao
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
provvederò al più presto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Salve...visto che non ho mai tempo ho deciso di fare una scansione con prevx CSI ma adesso come li elimino?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
PrevX ti dorebbe già dare dei consigli su come rimuoverle..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
dice di acquistare il seriale..
io lo PRETENDO gratuito..
![]() |
#7 |
Member
|
Seguendo le regole del forum posta un log di hijackthis e vedremo di analizzarlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
[quote=Dark_Programmer;22623955]Seguendo le regole del forum posta un log di hijackthis e vedremo di analizzarlo..[/QUOTE ]
allegandolo normalmente non si può caricare?
![]() |
#9 |
Member
|
CARICA CORRETTAMENTE I LOG SECONDO QUESTE REGOLE
Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive Clicca su Gestisci allegati -> Sfoglia -> Carica Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com]. Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ecco!
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se non hai tempo segui la veloce procedura di Prevx, altrimenti fai tutte le scansioni della Guida rispettandone l'ordine d'esecuzione.
per far analizzare il solo log HiJackThis esiste già un thread ed è raggiungibile a questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 meno collabori e più tempo impiegheremo a disinfettare il pc ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
la veloce procedura di Prevx cerca solamente i virus ma poi per eliminarmi ci vorrebbe la licensa (che si paga) come posso fare senza pagare?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la velocità e semplicità ha sempre un costo
![]() se non ti sta bene c'è la Guida..
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Scusa ma visto che ha postato il log rispondo(che il moderatore cancelli o sposti pure il messaggio se necessita e se sto errando qualcosa..scuse in anticipo!)
Tornando a noi: Fixa questi dopo aver eliminato i file corrispondenti(quando te lo dico): elimina :C:\WINDOWS\system32\sstts.dll e fixa : O2 - BHO: (no name) - {F8F674A7-F11C-4766-8EC1-71B54F4869B3} - C:\WINDOWS\system32\sstts.dll e fixi semplicemente questo O2 - BHO: (no name) - {B3740027-0036-49BF-98E7-04F4F903D67B} - (no file) Su questo file ci sono dubbie contestazioni su spyware-adware: C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe Nel log non sembra(a meno che mi sia sfuggito qualcosa) che traspariscano altri malware.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
La versione di HJT utilizzata è obsoleta
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.