|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Upgrade RAM ddr400 e Vga su ASUS P4S800D
Salve, vorrei cambiare alcuni pezzi a un pc ormai datato.
Configurazione base: ALIMENTATORE xion 400w atx power supply SCHEDA MADRE Asus P4S800D (800 MHz FSB, e supporto dual channel per le normali memorie DDR400) CPU Pentium 4 a 3.00 GHz. RAM 2x256mb Vdata DDR 400 in dual channel VGA Nvidia GeForce3 Ti 200 Win Xp Professional SP2 _____________________________________________________________ I pezzi da sostituire sono Alimentatore, Ram e la scheda grafica. Queste le mie scelte: RAM VGA_____________________________________________________________ Domanda: 1 - Vorrei sapere se le mie scelte sono compatibili con la mia scheda madre evitando eventuali colli di bottiglia. Più in particolare, qualche possessore di ASUS P4S800 ha avuto modo di montare 2 banchi da 1gb di RAM DDR400 in dual channel? Che ram avete montato? Avete qualche modello da consigliare? link a scheda tecnica scheda madre: http://www.asus.com/products.aspx?l1...02&modelmenu=1 link a [Thread ufficiale] ATI X1950XT AGP http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=X1950 Un ultimo dettaglio. Avendo un case relativamente piccolo e mal areato, ho paura che il calore sviluppato dalla VGA possa creare problemi. La X1950 XT sviluppa molto calore? Spero sappiate aiutarmi nelle scelte. Grazie a tutti. SAM Ultima modifica di SAM__ : 29-05-2008 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
mi lascia dubbioso l'alimentatore, perchè la X1950 è una scheda che consuma molto.
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
L'alimentatore è certamente da sostituire. Ma per non riempire troppo il post ho evitato di chiedere info anche su quello. Cmq grazie. ![]() Per il discorsco calore quindi...è come immaginavo, dovrò inventare qualcosa.[suggerimenti sono graditi] Di solito d'estate ricorro ad un ingegnoso quanto assurdo sistema: Case aperto e ventilatore davanti al pc. ![]() Sarebbe da sostituire anche il case, ma nell'upgarde di questo vecchio sistema vorrei limitare al massimo le spese cercando di ottenere le migliori prestazioni. Per la ram? qualcuno ha consigli? Ultima modifica di SAM__ : 29-05-2008 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.