Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2008, 22:59   #1
GoW
Registered User
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 231
[URGENTE] Negozio elettrodomestici informatica non mi cambia il portatile

Giovedì ho preso da un noto negozio di elettrodomestici-informatica (non faccio nomi, ma se lo meriterebbero, anzi dico che inizia per E e finisce per S ) un Sony Vaio risultante difettoso (schermate nere riavvii bluescreen ecc.) ...

Sabato glielo porto, e dopo 3 ore cercano a tutti i costi di dimostrare che va bene (infatti all'inizio anche a loro dava problemi, fanno il ripristino di windows vista e funziona bene, e me lo sono dovuto tenere ... )

Oggi di nuovo problemi, e ad un certo punto ho sentito pure puzza di bruciato, mi sono spaventato casomai mi andava a fuoco portatile e me stesso ...


Domani sono intenzionato a portarmi legge consumatore, diritto di recesso e numeri dei carabinieri, e volevo sapere:

- se si rifiutano di cambiarmelo o vogliono farmi perdere altre 3 ore, posso minacciarli di chiamare i carabinieri ?? E se lo faccio perchè vogliono avere per forza ragione, cosa succede ??


Voglio sottolineare che sono pienamente negli 8 giorni (per loro 10) di sostituzione prodotto anche con domani ...


PS: sono incazzatissimo non comprerò mai piu' nulla in vita mia da quei disonesti !!
GoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 17:06   #2
SparrowM
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 627
A me capitò una cosa simile molto tempo fa...
alla fine chiesi di andare dal capo reparto per parlare di persona...si risolse in positivo per fortuna....
guarda se sei ancora nel periodo di restituzione del prodotto credo che tu possa sicuramente cambiarlo....
ma non sono sicuro...
buona fortuna^^
SparrowM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 18:12   #3
lando73
Bannato
 
L'Avatar di lando73
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1112
Chiedi di parlare con il direttore
Poi scrivi alle associazioni diritti consumatori e manda al negozio lettera di messa in mora dove chiedi di risolvere il problema entro 7 giorni altrimenti ti rivolgi al giudice di pace

P.S Non esiste una legge che dice che entro 7 giorni c'è la sostituzione immediata


http://www.adoc.org/index/it/comunic...ALLA+GARA.html

Ultima modifica di lando73 : 14-05-2008 alle 18:14.
lando73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 21:16   #4
ilbaldo
Member
 
L'Avatar di ilbaldo
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 34
Purtroppo il diritto di recesso esiste solamente nei casi di contratti negoziati fuori dai locali commerciali o nelle vendite a distanza mentre se acquisti in negozio la legge presume che tu abbia verificato che sia tutto a posto.
Però visto che il portatile funziona male o addirittura può essere causa di pericolo (puzza di bruciato) hai altri diritti da far valere perchè ha evidenti difetti di conformità.
A tal proposito ti consiglio di leggere il codice del consumo (Dlgs 206/2005) che si scarica da qui: http://www.codicedelconsumo.it/CODICE_CONSUMO_2008.pdf e portartelo dietro perchè può essere utile quando chiamerai i carabinieri.
Auguri
ilbaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 22:30   #5
GoW
Registered User
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 231
Oggi sono andato da Euronics ma nn cè stato verso di sostituirlo, i problemi li da anche a loro ma a tutti i costi affermavano di errori "software" nonostante tutto ... i carabinieri gli ho chiamati ma mi han detto di rivolgermi alla consum ...

Mi sono messo l'anima in pace che aspetterò 3 mesi di assistenza Sony, cosa devo fare ??

Mi sono pure incaxxato abbestia ma come risultato il direttore se ne andato per i kaxxi suoi lavandosi le mani !!


Bah ma dove siamo arrivati manco posso avere una cosa sostituita nei 8-10 giorni di garanzia, uno skifo !!
GoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 22:45   #6
GoW
Registered User
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 231
Mi sono dimenticato di dire:

- se rilevavano veramente problemi HW, il massimo che potevano fare era quello di mandare in assistenza il prodotto, perchè sabato avevo chiamato al telefono, e senza sapere nulla (non ero neanche arrivato a dire cos'aveva), dopo due giorni dall'acquisto, mi volevano mandare direttamente il portatile alla Sony ...


Ribadisco, ma uno compra una cosa di 800€, lo porta a casa, e se ha problemi, deve aspettare 3 mesi di assistenza ??
GoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 09:04   #7
fritzstoka
Senior Member
 
L'Avatar di fritzstoka
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1011
il diritto di recesso vale solo per le vendite per posta.... cmq in ogni caso devi lasciarglielo lì a tutti i costi e farti firmare un documento di consegna.... questo è il primo passo necessario.... e poi scrivi alla sony sono loro che gestiscono il guasto e non il negoziante che è un tramite...
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 11:04   #8
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9431
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
il diritto di recesso vale solo per le vendite per posta....
si ma al max in un negozio di questo tipo si può vedere se si avviaun pc/notebook, mica ci puoi mettere le mani per un'oretta...quindi se non funzia a casa è chiaro che c'è un problema e quindi bisogna cambiarlo


GOW come hai risolto?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 11:09   #9
GoW
Registered User
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 231
L'ho portato ad un altro Euronics e lo stanno controllando ... molto più disponibili e gentili anche se fanno parte della stessa catena

A parte che ho scoperto che quello sbruffone non era il direttore ma un semplice responsabile, cioè un "cretino" !! Il vero direttore si trova all'altro Euronics dove sono molto disponibili ... spero che quella faccia di m***a di responsabile si becchi un bel richiamo !!

Ultima modifica di GoW : 17-05-2008 alle 11:13.
GoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 08:18   #10
mitsurugi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2
non è del tutto vero quello che è stato affermato: il diritto di recesso non si applica in esercizi commerciali, ma in questo caso non si tratta di un ripensamento dell'acquirente, ma di un problema di differenza di aspettative non rispettate nel contratto di acquisto (voglio un pc che funzioni bene, non puzzi di bruciato, ecc e pago (contraente A); mi paghi, guadagno, ti vendo il prodotto (contraente B)) e in questo caso si deve fare rivalsa direttamente al negoziante, che si farà carico di fare un "reso al fornitore per materiale difettoso" con sostituzione immediata del prodotto; oppure potranno garantirti la riparazione in tempi ragionevolmente brevi (3 mesi mi sembrano un po' tantini, direi che 1 mese è un tempo ragionevole); oppure ti potranno restituire i soldi spesi. Se una di queste operazioni non dovesse essere rispettata perchè il negoziante (euronics o gino o'zozzone, non importa la dimensione!) fa il "furbo", puoi chiamare la Guardia di Finanza (numero telefonico: 117) oppure la Federconsumatori (06.42020755-59-63).


Spero di essere stato d'aiuto (anche se sono le 9 di mattina!!! )

Ciau
mitsurugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 11:45   #11
avyleeroth
Member
 
L'Avatar di avyleeroth
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da GoW Guarda i messaggi
Oggi sono andato da Euronics ma nn cè stato verso di sostituirlo, i problemi li da anche a loro ma a tutti i costi affermavano di errori "software" nonostante tutto ... i carabinieri gli ho chiamati ma mi han detto di rivolgermi alla consum ...

Mi sono messo l'anima in pace che aspetterò 3 mesi di assistenza Sony, cosa devo fare ??

Mi sono pure incaxxato abbestia ma come risultato il direttore se ne andato per i kaxxi suoi lavandosi le mani !!


Bah ma dove siamo arrivati manco posso avere una cosa sostituita nei 8-10 giorni di garanzia, uno skifo !!
era per caso un pc che era in esposizione?
comunque è uno scandalo!
__________________
NOTEBOOKS: tz11xn/b 1.06Mhz U7500 2048Mb bus 533Mhz, EEEPC 900 Mhz 512Gb(ma non sono un suo fanatico)
l'EEEPC non è un prodotto di moda? no? "vedrai quando esce il 900 quanta gente cambierà il suo 700 per il nuovo modello" tipico di chi segue la "moda" cambiare EEEPC ogni volta che esce il nuovo modello non è proprio sintomo di risparmio
avyleeroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 13:40   #12
Sir.Jerry
Senior Member
 
L'Avatar di Sir.Jerry
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
Come è andata a finire?
Io aiutai un mio amico che non gli volevano sostituire un acer più che difettoso (a parte che si bloccava ogni 5 minuti... aveva il lettore dvd rotto) portandomi un parente finanziere ! Appena vedono la divisa diventano subito disponibilissimi!

Edit...
ho appena letto come è andata a finire... scandaloso veramente mi dispiace!
__________________
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite

Ultima modifica di Sir.Jerry : 21-05-2008 alle 13:43.
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 14:57   #13
tasto2023
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Messaggi: 641
Caro Go se ti riferisci al negozio della catena che ho ben capito che si trova a Roma sulla Nomentana (uscendo dalla città e andando verso il GRA) allora ho capito. In quel negozio io non rimettero' MAI piu' un piede dal momento che sono MALEDUCATI - NON RISPONDONO MAI AL TELEFONO (quindi se vuoi sapere una cosa su un prodotto ti devi fare Km. anche se vivi dall'altra parte della città!!)-E INCIVILI; prova a chiedere informazioni al reparto HI-FI in fondo; a me è capitato di sentirmi rispondere da un commesso con una faccia da modello e molto in "romanaccio"-"Che voi ??I lettori dvd so' tutti esposti!guardateli!
per carità, mai piu' E.......S!!!!!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 16:20   #14
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
a me fa ridere la pubblicità che stanno trasmettendo in tv in questi giorni proprio sulla cordialità e disponibilità di E...nics
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v