|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
deepOfix
ciao a tutti. volevo testare la distribuzione deepOfix che dovrebbe presentarsi come un mail server basato su linux con interfaccia di gestione via web
volendo testarlo ho provato a caricarlo come macchina virtuale tramite vmware server 1.0.1 partendo da immagine iso con scheda di rete "bridged" tutto ok; installazione, parametri di rete, reboot... ma non si collega via web... accedo al sistema da console e trovo una sola interfaccia di rete "lo" = 127.0.0.1 e nessuna eth qualcuno ha provato la mia stessa situazione o simile? forse non riconosce la scheda di rete emulata da vmware server, avete qualche suggerimento? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ho trovato, navigando in rete, che il problema dovrebbe essere dovuto al fatto che nella distro di deepOfix non è presente il modulo realtek 8139
qualcuno mi sa dare delle indicazioni per risolvere questo problema (cosa devo fare per aggiungere il modulo mancante?) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Hello NRG.
Sorry for answering in english, but nobody from our team speaks italian. You are right, that the network driver for VMware is missing in the current release of deepOfix Messaging Server. We compiled the kernel module you need and uploaded it on our server: http://download.deeproot.in/pcnet32.ko. You need to copy this file to /lib/modules/2.6.15.4-deeprootlinux/kernel/drivers/net on your virtual machine. I don't know an easy way to copy a file to a virtual machine, so please try the following:
We hope that this will enable you to take a better look at deepOfix. Feel free to join our mailing list on sourceforge for further questions: http://sourceforge.net/mail/?group_id=156141 Regards, Stefan Ultima modifica di 150gZucker : 23-01-2007 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
visto che qualcuno lo ha già provato....
Non capisco perchè una volta installato non riesco ad entrare nella configurazione, sia dal web, mi chiede user e password come user metto "admin" e password quella impostata durante l'installazione …. e mi dice sempre errato provo direttamente dal pc dove è montato deepofix, metto come user "root" e la password sempre quella che ho dichiarato durante l'installazione.. e anche qui niente mi dice che sono errati.. in cosa sbaglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Regards, Stefan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Stavo già installando la versione 3.1.. cmq il bug che parla non c'entra niente con questa anomalia.
Cmq era una mia cavolata... non mettevo il dominio in fase di installazione.. questo portava a non riconoscermi anche se gli avevo settato la posta.. quando ho reistallato il tutto mettendo anche il dominio, tutto si è risolto... c'è qualcuno che lo ha già fatto funzionare realmente ? e lo utilizza? se si.. avrei bisogno di unamano su come inizializzarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Junior Member
|
Unfortunately this time i couldn't translate your post properly with google translate so please correct me if I didn't get everything right.
Quote:
Quote:
Regards, Stefan [1] deepOfix Mailing Lists: http://deeproot.in/deepofix/mailing-lists |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
it was not a password problem, he didn't set the dns domain during the setup and he said that this caused the failed logins. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Uppo il topic perchè ho provato ad installare questa distribuzione ma ad un certo punto dell'installazione si verifica un errore e l'installazione termina...
Incollo l'output dei tty3 e 4: TTY3: Starting kernel log daemon: klogd Warning: Fake start stop daemon called, doing nothing Setting up console-tools (0.2.3dbs-56) Setting up libtextwrap1 (0.1-1) Setting up console-common (0.7.49) Looking for keymap to install: NONE Setting up base-config (2.53.10) # copy files # run second stage installer + export PATH=/usr/bin:/bin:/usr/sbin:/sbin:/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/u + PATH=/usr/bin:/bin:/usr/sbin:/sbin:/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr:/usr/loca + cfg=/var/tmp/deepOfix/ + export DEBIAN_FRONTEND=noninteractive + DEBIAN_FRONTEND=noninteractive + logfile= /var/log/deepOfix_install_log + exec # Executing /usr/lib/deepOfix/07_reboot TTY4: + mount /cdrom mount: /dev/hda already mounted or /media/cdrom0 busy + '[' -e /tmp/gauge_successful ']' + exit La versione è l'ultima disponibile (3.2) e la mia conf è la seguente: Mb: GA-MA78GM-S2H Cpu: Athlon x2 2350 Ram: 2gb Scsi device: Adaptec 29160 Hard Disk: 17gb scsi Video, audio e lan sono integrate.
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Provando a installare DeepOfix 3.2 su un mio vecchio portatile ( Hp Pavilion ze4519ea ) mi sono trovato a non riuscire a far funzionare la scheda di rete .. alla accensione non si attiva la scheda anche se sembra attiva perché la vedo in ifconfig .. ma a volte all'accensione del portatile mi accorgo che la scheda si è attivata perché vedo l'indicatore verde della porta eternet acceso ma non riesco a pingrare ne gal portatile ne il portatile dalla rete ...
installando Ubuntu 8.04 ho scoperto che la scheda di rete a corredo nel mio portatile è una National Semiconductor Corporate DP83815 Secondo Voi come faccio a fare digerire correttamente questa scheda di rete a DeepOfix ? Ho provato anche ad alloggiarci una scheda di rete PCMICA Realteck RTL-8139C+ ma non posso spegnere la scheda di rete integrata e per tanto non sono ancora riuscito a far funzionare DeepOfix 3.2 .. Ultima modifica di timeless : 23-05-2008 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.