|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[help]DV 9000 (riparato) artefatti grafici quando connesso all'alimentazione esterna.
(post inserito precedentemente in "official therad")
Lo riporto qui, per maggiore visibilità... Ragazzi, ho un problema con il mio DV9000 (turion x2 + 7600 GO, 2HD da 80GB, 2 GB RAM e Windows Vista) L'anno scorso il pc mi ha abbandonato... scheda madre fusa... riparato in garanzia. Qualche settimana fa, idem, scheda madre di nuovo rotta (era senza il nuovo bios, non ho fatto in tempo ad aggiornarlo! ) sostituita di nuovo scheda madre (e cover, causa precedente danneggiamento dell'assistenza) e installato bios nuovo. Adesso, appena tornato, noto uno strano problema... Se il pc è scollegato dalla correntem tutto funziona correttamente, ma se collego l'alimentazione e faccio partire un gioco, anche non recente, vedo i poligoni NERI e una serie di artefatti grafici... togliendo l'alimentazione, tutto torna normale... Capita anche a voi? Io credo possa dipendere da un elevato assorbimento di energia da parte della ventolina (che ora è sempre accesa) o da un alimentatore insufficiente (magari le nuove schede madri necessitano di maggiore potenza). Come procedo? rimandarlo in assistenza dopo 2 giorni è proprio una mazzata sui cocones |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
così a muzzo direi che quando lo alimenti da rete il profilo di risparmio energetico cambia, e di conseguenza la sk video scalda di più. Alimentato a batteria la sk scende di clock (con calo di prestazioni) ma non crea artefatti perchè non scalda.
In entrambe i casi l'unica soluzione direi che è l'assistenza. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.